La guerra dimenticata

La guerra dimenticata (Laurie Field)

Titolo originale:

The Forgotten War

Contenuto del libro:

Sedicimila uomini partirono dall'Australia per la guerra boera in Sudafrica tra il 1899 e il 1902: più di 500 di loro vi morirono.

Anche se la nazione onorò i suoi morti con cerimonie e monumenti, l'enormità delle due guerre mondiali successive oscurò l'eredità di questo terribile e sanguinoso conflitto. Ma i soldati della guerra boera sono i precursori della leggenda Anzac e questo periodo segna l'emergere del soldato come eroe popolare.

Il libro traccia il percorso delle truppe australiane in Sudafrica, valutando le loro prestazioni sul campo ed esplorando il curioso rapporto tra il comando imperiale e le truppe coloniali. Questo studio classico analizza anche il fronte interno, esaminando i modi in cui l'opinione pubblica, la stampa e i governi reagirono all'iniziale chiamata alle armi, alle battute d'arresto e alle sconfitte, e all'ingiustizia che incontrò “Breaker” Morant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780522846553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dimenticata - The Forgotten War
Sedicimila uomini partirono dall'Australia per la guerra boera in Sudafrica tra il 1899 e il 1902: più di 500 di loro vi...
La guerra dimenticata - The Forgotten War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)