La guerra di Stalin contro la Germania

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guerra di Stalin contro la Germania (John Erickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto completo e dettagliato del fronte orientale durante la Seconda guerra mondiale, incentrato in particolare sulla prospettiva e sulle operazioni militari sovietiche. È apprezzato per la ricerca approfondita, la prosa eloquente e la vasta quantità di informazioni presentate. Tuttavia, è stato notato per la sua complessità, la densità e la mancanza di supporti visivi come le mappe, che lo rendono difficile per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Ricerche approfondite, analisi e pianificazione militare impressionanti, raccolta ben strutturata di fatti, informazioni approfondite e affidabili, descrizioni dettagliate di battaglie e operazioni militari, prosa eccellente e un resoconto storico definitivo.

Svantaggi:

Denso e impegnativo da leggere, non adatto a lettori occasionali o a chi cerca una visione d'insieme, manca di un numero sufficiente di mappe schematiche e alcune critiche parlano di materiale datato e di un'eccessiva dipendenza dalle fonti sovietiche.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stalin's War with Germany

Contenuto del libro:

Completando lo studio più completo e autorevole mai scritto sulla guerra sovietico-tedesca, John Erickson racconta in questo volume la storia vivida e avvincente dell'epica lotta dell'Armata Rossa per cacciare i tedeschi dal territorio russo. Partendo dalla distruzione dell'esercito tedesco a Stalingrado, descrive una campagna di privazioni e combattimenti quasi inimmaginabili che portò all'invasione sovietica del Reich e alla trionfale conquista di Berlino.

"Monumentale.... In futuro, nessuna storia della guerra russo-tedesca potrà essere scritta senza fare riferimento alle dettagliate ricerche e alla brillante narrazione di Erickson" - Steven T. Ross, Naval War College Review.

"Erickson è il nostro più eminente esperto di storia militare russa... e) uno dei principali storici del ventesimo secolo. Non c'è dubbio che i suoi libri rimarranno lo studio definitivo di questo periodo della storia sovietica per il prossimo futuro" - Michael Parrish, American Historical Review.

"Quanto di più vicino all'opera definitiva sulla strategia sovietica e sulla storia militare sia possibile immaginare" --Norman Stone, The Observer.

"Con un'energia inarrestabile il professor Erickson ha portato a termine il suo compito con un secondo volume in tutto e per tutto all'altezza del primo..... Egli) trasporta i suoi lettori con il puro vigore del suo stile e con il suo vivido resoconto degli eventi strazianti con cui ha avuto a che fare."-- Sunday Times.

"Questo è un libro che ogni soldato pensante e ogni studente di storia militare deve semplicemente leggere" -- British Army Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300078138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il quasi ultimo raduno - The Almost Last Roundup
La 65ª avventura di Hank il cane da mucca Hank il Cane da Mucca ha visto estati secche nei suoi anni di lavoro...
Il quasi ultimo raduno - The Almost Last Roundup
La strada per Stalingrado: La guerra di Stalin contro la Germania, volume primo - The Road to...
In questo primo volume della monumentale storia di...
La strada per Stalingrado: La guerra di Stalin contro la Germania, volume primo - The Road to Stalingrad: Stalin`s War with Germany, Volume One
La guerra di Stalin contro la Germania - Stalin's War with Germany
Completando lo studio più completo e autorevole mai scritto sulla guerra sovietico-tedesca, John...
La guerra di Stalin contro la Germania - Stalin's War with Germany
Quando i mortali giocano a fare Dio: L'eugenetica e la storia di una famiglia tra tragedie, perdite...
La storia americana è piena di esempi di...
Quando i mortali giocano a fare Dio: L'eugenetica e la storia di una famiglia tra tragedie, perdite e perseveranza - When Mortals Play God: Eugenics and One Family's Story of Tragedy, Loss, and Perseverance
L'alto comando sovietico: Una storia politico-militare, 1918-1941: Una storia politico-militare,...
Una storia obiettiva e documentata delle prime...
L'alto comando sovietico: Una storia politico-militare, 1918-1941: Una storia politico-militare, 1918-1941 - The Soviet High Command: A Military-Political History, 1918-1941: A Military Political History, 1918-1941

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)