La guerra di nessuno - Confessioni irriverenti di una moglie di fanteria

Punteggio:   (4,0 su 5)

La guerra di nessuno - Confessioni irriverenti di una moglie di fanteria (Angela Ricketts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Man's War di Angela Ricketts offre un'esplorazione cruda e onesta delle complessità della vita militare dalla prospettiva di una moglie dell'esercito. Il libro offre spunti di riflessione sulle lotte emotive e sulle realtà affrontate dalle famiglie militari, risuonando fortemente con chi si trova in situazioni simili e coinvolgendo anche i lettori civili.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua onestà, profondità emotiva e relatività, soprattutto tra le mogli dei militari. I lettori hanno apprezzato la visione cruda e irriverente della vita nell'esercito e molti l'hanno trovata illuminante e catartica. L'abilità dell'autrice di suscitare risate e lacrime attraverso la sua schietta narrazione è ben accolta, rendendo il libro una lettura avvincente per chi cerca uno sguardo genuino sulle dinamiche familiari militari. Offre spunti preziosi per comprendere i sacrifici e la resilienza delle famiglie militari dopo il 9/1
.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuse alcune parti della narrazione a causa della sua struttura non lineare e hanno ritenuto che il dialogo a volte mancasse di autenticità. Alcuni hanno criticato la prospettiva dell'autrice, ritenendola eccessivamente negativa o lamentosa, e alcuni hanno pensato che i suoi commenti sulla vita militare sembrassero ingrati. Inoltre, alcuni coniugi militari hanno ritenuto che il libro non mettesse sufficientemente in luce gli aspetti positivi della loro comunità.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Man's War - Irreverent Confessions of an Infantry Wife

Contenuto del libro:

Cresciuta come una figlia dell'esercito, Angie Ricketts sapeva cosa l'aspettava quando è fuggita con Darrin - allora tenente di fanteria - alla vigilia del suo invio in Somalia. Da allora, Darrin, ora colonnello, è stato inviato in missione otto volte, quattro delle quali in Iraq e Afghanistan. E la Ricketts ha vissuto intimamente ognuna di queste missioni: abbastanza distante da sopravvivere agli anni di lontananza dal marito, ma abbastanza vicina da condividere uno scopo comune e uno stile di vita che entrambi amano.

Con umorismo, franchezza e un atteggiamento sfrontato, la Ricketts tira indietro il sipario su una sottocultura che molti lettori conoscono, ma che pochi malati hanno mai sperimentato. Contrariamente all'istantanea drammatizzata vista in Army Wives di Lifetime, la Ricketts scava nelle personalità e negli atteggiamenti che le mogli degli ufficiali devono affrontare quotidianamente, sia che si tratti di gestire un evento mondano alla base, sia che si tratti di soffrire per il prolungato dispiegamento del marito, sia che si tratti di reagire alla morte di un caro amico in combattimento.

In fondo, No Man's War è una storia di sorellanza e sopravvivenza. Come afferma Ricketts: “Percorriamo insieme quelle acque infide. A volte ci spingiamo la testa a vicenda sott'acqua per qualche secondo? Forse anche di proposito? Certo. A volte veniamo trascinati noi stessi sott'acqua dalla risacca creata da una lotta troppo stretta tra di noi? Senza dubbio. Ma non ci lasciamo mai annegare. Il nostro galleggiamento è la nostra sopravvivenza”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619023260
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Irreverent Confessions of an Infantry Wife
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di nessuno: Confessioni irriverenti di una moglie di fanteria - No Man's War: Irreverent...
Un "romanzo d'esordio schietto e coraggioso"...
La guerra di nessuno: Confessioni irriverenti di una moglie di fanteria - No Man's War: Irreverent Confessions of an Infantry Wife
La guerra di nessuno - Confessioni irriverenti di una moglie di fanteria - No Man's War - Irreverent...
Cresciuta come una figlia dell'esercito, Angie...
La guerra di nessuno - Confessioni irriverenti di una moglie di fanteria - No Man's War - Irreverent Confessions of an Infantry Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)