La guerra di mia madre: l'incredibile storia vera di una combattente della Resistenza sopravvissuta a tre campi di concentramento

Punteggio:   (4,2 su 5)

La guerra di mia madre: l'incredibile storia vera di una combattente della Resistenza sopravvissuta a tre campi di concentramento (Eva Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Sabine Zuur, combattente della resistenza olandese e sopravvissuta ai campi di concentramento durante la Seconda guerra mondiale, attraverso gli scritti di sua figlia, Eva Taylor. Mentre alcuni lettori lo trovano toccante e stimolante, altri ne criticano la profondità emotiva e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come toccante, straziante e stimolante. Fa luce su un evento storico significativo e documenta le esperienze di una combattente della resistenza. Alcuni lettori apprezzano lo sforzo di preservare e raccontare storie così importanti.

Svantaggi:

I critici sostengono che lo stile di scrittura è troppo diretto e manca di profondità emotiva, trasformando la narrazione in una mera recita di fatti. Alcuni ritengono che la narrazione non riesca a coinvolgere pienamente il lettore e che il libro avrebbe potuto includere più profondità e informazioni sui personaggi e sugli eventi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Mother's War: The Incredible True Story of How a Resistance Fighter Survived Three Concentration Camps

Contenuto del libro:

Un libro triste e bellissimo, che illumina l'eroismo silenzioso in tempi bui”. “-Lucy Adlington, autrice di The Dressmakers of Auschwitz, bestseller del New York Times.

La straordinaria storia di Sabine Zuur, una giovane e bella combattente della resistenza olandese che trascorse oltre due anni in tre campi di concentramento durante la Seconda guerra mondiale, raccontata dalla figlia grazie a un sorprendente archivio di lettere personali.

Dopo la morte della madre, Eva Taylor ha scoperto un'incredibile collezione di documenti, foto e lettere del periodo in cui Sabine era una combattente della resistenza nell'Olanda occupata dai nazisti. Utilizzando le lettere, ha ricostruito l'esperienza di sua madre nel movimento di resistenza clandestino e poi come prigioniera nei campi di concentramento di Amersfoort, Ravensbruck e Mauthausen.

Le lettere rivelano un'incredibile storia di vita in tempo di guerra, comprese le dichiarazioni d'amore del suo fidanzato prima della sua tragica morte come pilota di Spitfire, le note di prigionia fatte di nascosto nella sua biancheria e i messaggi appassionati, ma a volte terrificanti, di un criminale professionista tedesco che alla fine avrebbe salvato la vita di Sabine.

Una storia di sopravvivenza unica nel suo genere, La guerra di mia madre cattura una vita straordinaria nelle parole della giovane donna che l'ha vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335469533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di mia madre: l'incredibile storia vera di una combattente della Resistenza sopravvissuta...
Un libro triste e bellissimo, che illumina...
La guerra di mia madre: l'incredibile storia vera di una combattente della Resistenza sopravvissuta a tre campi di concentramento - My Mother's War: The Incredible True Story of How a Resistance Fighter Survived Three Concentration Camps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)