La guerra di Marjorie - Quattro famiglie nella Grande Guerra 1914-1918

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guerra di Marjorie - Quattro famiglie nella Grande Guerra 1914-1918 (Charles Fair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La guerra di Marjorie offre una visione unica della vita di quattro famiglie della classe media edoardiana durante la Prima guerra mondiale, principalmente attraverso la raccolta delle loro lettere e dei loro diari. Il libro esplora le relazioni personali, i cambiamenti sociali e le realtà della guerra, fornendo una profondità emotiva e un contesto storico che migliora l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta un'ampia raccolta di lettere che dipingono un quadro vivido della vita familiare e delle lotte personali durante la guerra. La narrazione è coinvolgente e fornisce una prospettiva unica sulle esperienze di guerra degli individui, rendendola al tempo stesso istruttiva e relazionabile. I lettori apprezzano la combinazione di storie personali e contesto storico, nonché la perfetta integrazione di note esplicative, mappe e fotografie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune sezioni, in particolare la corrispondenza iniziale, un po' noiose o lente da affrontare. Inoltre, si percepisce la mancanza di una discussione più approfondita sugli scopi e le strategie della guerra, il che potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di saperne di più.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marjorie's War - Four Families in the Great War 1914-1918

Contenuto del libro:

Marjorie's War racconta la storia di Marjorie Secretan e delle sue due storie d'amore in tempo di guerra, divise da una tragedia. Attraverso lettere e diari otteniamo una visione intima di entrambe le relazioni.

Le lettere inviate da casa e sopravvissute alle trincee sono rare, e quelle presentate qui danno una prospettiva femminile e del fronte interno sulla guerra e sul suo impatto sull'Inghilterra edoardiana. Tuttavia, non si tratta solo della sua storia. Marjorie è il personaggio centrale che collega le vite di quattro famiglie.

Attingendo a un archivio di oltre 800 lettere inedite e 400 fotografie, il libro offre anche una visione della vita e della morte nell'esercito britannico, vista attraverso gli occhi di nove giovani di queste famiglie. Tutti si arruolarono volontari nel 1914 e prestarono servizio come ufficiali di fanteria e artiglieria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908336187
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Four Families in the Great War 1914-1918
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:460

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Marjorie - Quattro famiglie nella Grande Guerra 1914-1918 - Marjorie's War - Four...
Marjorie's War racconta la storia di Marjorie...
La guerra di Marjorie - Quattro famiglie nella Grande Guerra 1914-1918 - Marjorie's War - Four Families in the Great War 1914-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)