La guerra di Joey Jacobson: Un aviatore ebreo-canadese nella Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guerra di Joey Jacobson: Un aviatore ebreo-canadese nella Seconda Guerra Mondiale (J. Usher Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Joey Jacobson's War: A Jewish-Canadian Airman in the Second World War

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1940 il Canada inviò centinaia di volontari altamente addestrati a prestare servizio nella Royal Air Force britannica, che iniziò una campagna di bombardamenti concertata contro la Germania. Quasi la metà di loro fu uccisa o catturata nel giro di un anno.

Questa è la storia di uno di quegli aviatori, raccontata attraverso le sue lettere, i suoi diari e quelli dei suoi familiari e amici. Joey Jacobson, un giovane ebreo di Westmount, sull'isola di Montreal, si addestrò come navigatore e artificiere nel Canada occidentale. Arrivato in Inghilterra, fu assegnato al No.

106 Squadron, un'unità britannica incaricata di bombardare la Germania. La guerra di Joey Jacobson racconta, con le sue stesse parole, perché si arruolò, la sua comprensione della strategia, delle tattiche e dell'efficacia della guerra aerea al suo punto più basso, come reagì all'inevitabile stress da battaglia e come divenne un idealista speranzoso e un aviatore esperto.

L'eredità scritta di Jacobson come militare è impressionante per portata e profondità e fornisce un resoconto vivace e intimo della vita di un canadese ebreo in aria e a terra, scritto nell'intensità del momento, non filtrato dalla riflessione, dalla revisione o dal senno di poi del memorialista. Gli estratti dal diario del padre mostrano la maturazione del rapporto tra padre e figlio in un periodo pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771123426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:414

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Joey Jacobson: Un aviatore ebreo-canadese nella Seconda Guerra Mondiale - Joey...
Nella primavera del 1940 il Canada inviò centinaia...
La guerra di Joey Jacobson: Un aviatore ebreo-canadese nella Seconda Guerra Mondiale - Joey Jacobson's War: A Jewish-Canadian Airman in the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)