La guerra di Jeannie - Una saga emozionante e commovente della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra di Jeannie - Una saga emozionante e commovente della Seconda guerra mondiale (Carol MacLean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La guerra di Jeannie di Carol MacLean è un romanzo storico ambientato a Glasgow durante la Seconda guerra mondiale, che segue la vita di Jeannie Dougal mentre affronta l'amore, la perdita e i cambiamenti sociali in mezzo alla guerra. La storia offre uno sguardo coinvolgente sulla vita della gente comune in Scozia ed esplora i temi della famiglia, dell'amicizia e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre una rappresentazione realistica della vita a Glasgow durante la Seconda guerra mondiale, con personaggi ben caratterizzati e un ritmo efficace. I lettori hanno apprezzato l'attenzione alla prospettiva scozzese della guerra, lo sviluppo dei personaggi e la trama coinvolgente. Molti hanno trovato la storia difficile da mettere giù e hanno apprezzato il suo finale positivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia ha impiegato un po' di tempo per prendere slancio, soprattutto all'inizio. Alcuni hanno ritenuto che Arthur, il fidanzato di Jeannie, fosse rappresentato come dispotico e antipatico, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Nel complesso, gli inconvenienti riscontrati sono stati minimi, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche dei personaggi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jeannie's War - An emotional, heartwarming WW2 saga

Contenuto del libro:

La guerra ha cambiato il suo paese, ma non ha potuto cambiare il suo spirito.

Glasgow, 1939.

Nonostante sia timida e riservata, Jeannie Dougal si ritrova appena fidanzata con il bel soldato Arthur Dunn, il giorno in cui viene annunciata la guerra. Jeannie accetta, anche se non è sicura che una ragazza dei tuguri si adatti all'ambiente confortevole e borghese di Arthur. Ma mentre la Seconda Guerra Mondiale si abbatte sul mondo, il suo matrimonio deve aspettare....

Quando parte per lavorare in una fabbrica di munizioni, incontra Eileen, Janet e Annie. Mentre le sue nuove amiche si uniscono nel lavoro di guerra, condividendo le loro storie d'amore, Jeanie è grata di essersi sistemata con Arthur, anche se lui è fissato con le sue abitudini.

Finché non incontra l'affascinante soldato canadese Bill e si rende conto di aver trovato la scintilla che le era sempre mancata. Ma come può Jeannie dirlo ad Arthur? Ed è abbastanza forte da combattere la sua battaglia, con il Paese già in guerra...?

Una saga familiare emozionante e romantica ambientata nella Scozia della Seconda Guerra Mondiale e l'inizio di una nuova serie avvincente. I fan di Call the Midwife e Katie Flynn non riusciranno a smettere di leggere questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800328518
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An emotional, heartwarming WW2 saga
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Jeannie - Una saga emozionante e commovente della Seconda guerra mondiale - Jeannie's...
La guerra ha cambiato il suo paese, ma non ha...
La guerra di Jeannie - Una saga emozionante e commovente della Seconda guerra mondiale - Jeannie's War - An emotional, heartwarming WW2 saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)