La guerra di Crimea e la società irlandese

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guerra di Crimea e la società irlandese (Paul Huddie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Crimean War and Irish Society

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo libro è quello di produrre uno studio sul "fronte interno" dell'Irlanda durante la guerra di Crimea, o più specificamente sulle risposte della società irlandese a quel conflitto. Ciò integrerà principalmente la ricerca esistente sulle esperienze dei militari irlandesi durante e dopo la campagna, ma svilupperà anche in modo sostanziale il limitato lavoro già intrapreso sulla società irlandese e il conflitto.

Il libro copre principalmente gli anni del conflitto, dalle sue origini nella disputa del 1853 tra la Russia e l'Impero Ottomano sui Luoghi Santi, attraverso gli interventi politici e militari francesi e britannici del 1854-5, fino alle celebrazioni della vittoria, della pace e del ritorno a casa nel 1856. Inoltre, si estenderà ai decenni precedenti e successivi per contestualizzare gli eventi e gli attori degli anni della guerra e per presentare e analizzare i processi di commemorazione e memorizzazione. L'approccio dello studio è sistematico: il contenuto è correlato sotto sei temi convenienti e coerenti, che saranno analizzati attraverso un processo cronologico.

Il libro copre tutti i principali aspetti della società e della vita in Irlanda durante il periodo, in modo da fornire un'analisi il più possibile completa dei vari impatti e delle risposte delle persone alla guerra. Questo studio viene condotto anche all'interno di contesti più ampi, non solo delle risposte del Regno Unito e dell'Impero Britannico in senso lato, ma anche del rapporto dell'Irlanda con queste entità politiche, e all'interno della storia irlandese post-fame o della metà del periodo vittoriano e anche del più ampio diciannovesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781382547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Crimea e la società irlandese - The Crimean War and Irish Society
Lo scopo di questo libro è quello di produrre uno studio sul "fronte...
La guerra di Crimea e la società irlandese - The Crimean War and Irish Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)