La guerra di Burton

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guerra di Burton (Regina Smeltzer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente narrazione delle esperienze della Seconda guerra mondiale negli Stati Uniti attraverso gli occhi di un giovane che non ha potuto prestare servizio a causa della tubercolosi. Si ispira ai diari dello zio dell'autore, esplorando i temi della perdita, della famiglia e dell'impatto della guerra sulla vita americana.

Vantaggi:

Storia avvincente, intreccio magistrale di esperienze personali, prospettiva unica di un giovane impossibilitato a prestare servizio militare, temi di perdita e di sofferenza che si fanno sentire, contesto storico efficace, consigliato come lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia troppo breve, con alcune parti che sembrano condensate come un articolo di cronaca, suggerendo il desiderio di un'esplorazione più approfondita di più scenari.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burton's War

Contenuto del libro:

Burton Wilfong, adolescente durante la Seconda guerra mondiale, tenne un diario durante quegli anni tumultuosi.

Burton's War mescola la finzione con la realtà dell'essere un adolescente maschio durante la Seconda Guerra Mondiale per creare un romanzo storicamente accurato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664209435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Burton - Burton's War
Burton Wilfong, adolescente durante la Seconda guerra mondiale, tenne un diario durante quegli anni tumultuosi. Burton's War mescola la finzione...
La guerra di Burton - Burton's War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)