La guerra di Arianrhod

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guerra di Arianrhod (Sandi Cayless)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Arianrhod's War

Contenuto del libro:

La guerra di Arianrhod" è il secondo libro della serie "La rete dei pirati". È ancora guerra, ma questa volta è personale... La PSS Arianrhod fa parte di una flotta di navi stellari commerciali indipendenti gestite da equipaggi eterogenei di mercanti spaziali che battono la bandiera comune dell'Alleanza dei Mercanti e che tendono a gettare l'ancora nella Ragnatela, la vasta rete di strutture per l'attracco, la riparazione e la commercializzazione che formano il Porto Franco Merkat Tre nella zona galattica Alfa. L'equipaggio dell'enorme nave commerciale privata pensava di aver chiuso con il conflitto galattico in cui era stato arruolato a malincuore qualche mese prima e che aveva quasi fatto a pezzi la galassia cartografata. Ma sembra che gruppi di alieni ostili siano ancora là fuori, con più tecnologia che buon senso e un rancore spietato nei confronti del capitano della Arianrhod, del suo equipaggio e dei suoi soci. La Rete non è più la casa semi-sicura lontana dall'inferno che era un tempo e anche un tranquillo drink al Half Moon in a Puddle sta diventando pericoloso. Ci sono ovviamente delle falle nella sicurezza della Merkat e nella Gilda dei Docker, che stanno portando a situazioni potenzialmente mortali, con spie che sembrano in grado di seguire ogni mossa dell'equipaggio di Arianrhod. Il capitano Cinnabar Ahxenta si trova a dover risolvere diversi misteri: chi o cosa sta prendendo di mira il suo equipaggio e perché? E come fanno a sapere quando e dove colpire?

La potente astronave e il suo personale anticonformista si ritrovano ad essere il bersaglio di alcuni individui e armamenti molto cattivi nella stessa Rete e comincia a sembrare che ci siano delle falle in tutti i principali organismi galattici, compreso l'onnipotente Protettorato dei Sistemi Interstellari. Ci sono facce nuove e facce vecchie che destano preoccupazione, non ultima la banda rinnegata di ex razziatori incontrati per la prima volta durante la battaglia per Skyrtek, che ora si dichiarano buoni e il cui comandante distaccato sta conducendo la sua aspra guerra contro gli alieni e i loro agenti. Come hanno fatto i rinnegati ad accumulare una tale flotta e dove nascondono le loro navi? Come ha fatto il misterioso comandante Thal a ottenere il controllo della flotta e qual è il suo personale rancore nei confronti dei nemici? Il capitano Ahxenta deve affrontare problemi molto più vicini a casa, che iniziano con il furto della sua navetta preferita, una grave aggressione al suo ufficiale scientifico superiore e l'incontro con l'irritante Kerrix e la strana amica Vetta, entrambi molto più di quanto non sembri in superficie. Tutti pensavano che la guerra fosse finita, ma ora è chiaro che non è così: i problemi sono là fuori e si stanno diffondendo in ogni zona della galassia cartografata - e anche oltre, se gli avvistamenti di strane navi nella Nebulosa Enigma sono da credere.

Mentre riaffiorano vecchie seccature come il subdolo commerciante Bick Micklemouse e il colonnello Ellin Myrtleberry dell'ISP, e il nuovo pezzo grosso, il capitano Nat Holdspan della PSS Nyx Warrior, mostra i suoi colori, il capitano Ahxenta deve tenere insieme la sua nave e il suo equipaggio, mantenere i suoi rapporti commerciali e affrontare tutti i problemi che le si presentano. "Scommetto che questa è la prima volta che dovete ordinare di aprire il fuoco su uno dei nostri...". Comandante Tallica Apnis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999325947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Arianrhod - Arianrhod's War
La guerra di Arianrhod" è il secondo libro della serie "La rete dei pirati". È ancora guerra, ma questa volta è personale... La...
La guerra di Arianrhod - Arianrhod's War
Arianrhod
Arianrhod : Libro primo della Ragnatela dei Pirati. La PSS Arianrhod fa parte di una flotta di navi commerciali indipendenti gestite da equipaggi eterogenei di mercanti...
Arianrhod

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)