La guerra delle zucche

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra delle zucche (Cathleen Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La guerra delle zucche racconta la storia di Billie, 12 anni, alle prese con la competizione e l'amicizia durante l'annuale gara di zucche. Mentre impara a perdonare il suo ex migliore amico Sam, che le aveva fatto perdere la gara dell'anno precedente, il libro esplora i temi della crescita, del perdono e dell'importanza della comunità. Ambientato sull'isola di Madeline, offre un ricco contenuto educativo sull'agricoltura, la scienza e la diversità culturale. La narrazione è coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, il che lo rende una lettura adatta a tutta la famiglia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo valore educativo riguardo alle culture, all'agricoltura e ai concetti scientifici, il tutto inserito in una narrazione divertente. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, la storia coinvolgente e i temi dell'amicizia e della crescita personale. Molti recensori l'hanno trovato un'ottima lettura per i bambini, e alcuni ne hanno sottolineato l'attrattiva anche per gli adulti. È stata anche sottolineata come una storia eccellente per le letture in famiglia, e molti genitori hanno notato il divertimento dei loro figli e le ripetute riletture.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro potrebbe essere un po' troppo breve per alcuni lettori, che vorrebbero una storia più lunga. Alcuni recensori ritengono che Billie, il personaggio principale, a volte sia un po' egocentrico e poco relazionabile. Si dice anche che il contenuto del libro potrebbe sembrare un po' troppo giovane per i lettori più anziani, suggerendo che si rivolge più a un pubblico giovane.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pumpkin War

Contenuto del libro:

I personaggi di Cathleen Young avranno per sempre un posto nel mio cuore”. --Holly Goldberg Sloan, autrice di “Contare per 7”.

Ex migliori amici si sfidano per vedere chi riesce a far crescere la zucca più grande e vincere l'annuale gara di zucche giganti sul lago. Un'ottima scelta per i fan di Half a Chance e Gertie's Leap to Greatness.

Alla fine di ogni estate, Madeline Island ospita la sua famosa gara di zucche. Per tutta l'estate, adulti e bambini dell'isola coltivano zucche giganti da un chilo e mezzo, poi ne scavano una e ci remano dentro attraverso il lago tra gli applausi dell'intera città.

Billie, dodici anni, ama vincere e ha una bacheca piena di nastri per il primo premio. Al suo migliore amico Sam non interessa molto vincere, o almeno Billie non lo pensava fino alla gara dell'estate scorsa, quando la sua zucca si è scontrata con la sua mentre lei stava per tagliare il traguardo e lui ha vinto. Quest'estate, Billie è decisa a vendicarsi coltivando la zucca migliore e più grande e a battere Sam nella gara. Coltivare le zucche è una scienza complicata, perché il tempo, gli insetti e le creature possono distruggere il raccolto. La visita a sorpresa di un parente scomparso da tempo scuote la situazione e Billie inizia a vedere la sua famiglia e il suo legame con Sam in modo nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524767365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra delle zucche - The Pumpkin War
I personaggi di Cathleen Young avranno per sempre un posto nel mio cuore”. --Holly Goldberg Sloan, autrice di “Contare per 7”.Ex...
La guerra delle zucche - The Pumpkin War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)