La guerra delle volpi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guerra delle volpi (Richard Siken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La guerra delle volpi” di Richard Siken riflettono una dicotomia di apprezzamenti e delusioni, soprattutto se paragonate al suo precedente lavoro, “Crush”. Molti lettori lodano la profondità emotiva e la voce unica della poesia, notando l'esplorazione tematica dell'arte, dell'amore e del conflitto. Tuttavia, diversi recensori affermano che la raccolta non ha la stessa intensità o lo stesso impatto di “Crush”, il che porta a sentimenti contrastanti sulla sua accessibilità e sul suo coinvolgimento.

Vantaggi:

Poesia splendidamente scritta, profonda ed emotivamente intensa. Voce unica e temi che esplorano l'arte e il conflitto. Immagini vivide e una potente miscela di contraddizione e chiarezza. Molti lettori la trovano una raccolta avvincente e coinvolgente che vale la pena di rivisitare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato “La guerra delle volpi” deludente rispetto a “Crush”, ritenendo che mancasse della stessa urgenza e crudezza. Le poesie sono state considerate complesse e meno accessibili, richiedendo più tempo per essere digerite. Sono state avvertite sensazioni di tristezza o pesantezza e alcuni hanno ritenuto che l'opera non fosse altrettanto avvincente o coinvolgente.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War of the Foxes

Contenuto del libro:

Il poeta e pittore di successo Richard Siken usa tratti forti e decisi per rivelare un mondo astratto, concreto e squisitamente complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556594779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cotta - Crush
Finalista al National Book Critics Circle Award 2005 per la poesia, una raccolta erotica e potente. “Uno dei migliori libri di poesia contemporanea” - Victoria Chang,...
Cotta - Crush
La guerra delle volpi - War of the Foxes
Il poeta e pittore di successo Richard Siken usa tratti forti e decisi per rivelare un mondo astratto, concreto e squisitamente...
La guerra delle volpi - War of the Foxes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)