La guerra delle parole: Abraham Lincoln e la stampa della guerra civile

Punteggio:   (4,0 su 5)

La guerra delle parole: Abraham Lincoln e la stampa della guerra civile (J. Maihafer Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina l'uso che Abraham Lincoln fece della stampa durante la Guerra Civile per plasmare la percezione pubblica e il sostegno alla sua amministrazione. Sebbene offra dettagli interessanti sul rapporto di Lincoln con le figure chiave dei giornali e sulla sua manipolazione strategica dei media, alcuni lettori hanno trovato la narrazione poco coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e ben scritto delle interazioni di Lincoln con la stampa e offre approfondimenti storici sul panorama mediatico durante la Guerra Civile. È conciso e copre efficacemente una notevole quantità di informazioni in meno di 300 pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro interessante ma non avvincente, affermando che la sua importanza non è presentata in modo coinvolgente, rendendo necessario per i lettori scavare più a fondo per apprezzarne il significato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War of Words: Abraham Lincoln and the Civil War Press

Contenuto del libro:

Sebbene il concetto di relazioni pubbliche e di “spin” non fosse ancora stato definito durante la guerra civile americana, Abraham Lincoln guidò l'Unione attraverso i pericoli della guerra giocando abilmente la sua versione del gioco delle pubbliche relazioni.

In War of Words, lo storico Harry J. Maihafer aggiunge una nuova preziosa interpretazione alla letteratura su uno dei leader più venerati d'America.

Mentre la tecnologia e gli standard professionali dei media sono cambiati rispetto al XIX secolo, la complessa interazione tra la Casa Bianca e i giornalisti non è cambiata. Lincoln era sempre sotto tiro da parte di una parte ostile dei media ottocenteschi apertamente di parte, ma attraverso un'attenta coltivazione delle relazioni riuscì a corteggiare numerosi giornalisti di spicco affinché aiutassero il suo programma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574885279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decisioni coraggiose: Quindici profili di coraggio e carattere della storia militare americana -...
Decisioni coraggiose presenta storie vere di...
Decisioni coraggiose: Quindici profili di coraggio e carattere della storia militare americana - Brave Decisions: Fifteen Profiles in Courage and Character from American Military History
La guerra delle parole: Abraham Lincoln e la stampa della guerra civile - War of Words: Abraham...
Sebbene il concetto di relazioni pubbliche e di...
La guerra delle parole: Abraham Lincoln e la stampa della guerra civile - War of Words: Abraham Lincoln and the Civil War Press
Il generale e i giornalisti: Ulysses S. Grant, Horace Greeley e Charles Dana - The General and the...
Sia come generale che come presidente, Grant sentì...
Il generale e i giornalisti: Ulysses S. Grant, Horace Greeley e Charles Dana - The General and the Journalists: Ulysses S. Grant, Horace Greeley, and Charles Dana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)