La guerra delle palle pruriginose: E altri racconti da Brooklyn

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra delle palle pruriginose: E altri racconti da Brooklyn (a. Gralnick William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Bill Gralnick, “La guerra delle palle pruriginose”, è un'esplorazione umoristica e nostalgica della crescita a Brooklyn negli anni Cinquanta e Sessanta. Sebbene il libro sia incentrato sulle sue esperienze specifiche a Brooklyn, i suoi temi universali permettono ai lettori di diversi contesti di relazionarsi. Le memorie sono piene di calore, risate e riflessioni toccanti sull'infanzia, che lo rendono una lettura piacevole per chiunque cerchi un po' di sollievo comico e un viaggio nella memoria.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente, l'umorismo e le riflessioni nostalgiche sull'infanzia, che lo rendono accessibile ai lettori indipendentemente dalla loro provenienza geografica. Offre un sollievo comico, soprattutto in tempi difficili, ed evoca ricordi piacevoli della crescita. Lo stile di scrittura di Gralnick è leggero e accessibile e si rivolge a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che i riferimenti a luoghi ed esperienze specifiche di Brooklyn non risuonino profondamente se non condividono un background simile. Tuttavia, questo sembra essere un problema minore, poiché i temi universali del libro trascendono generalmente i confini geografici.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War of the Itchy Balls: And Other Tales from Brooklyn

Contenuto del libro:

Il mondo è un disastro. Ho pensato che ci fosse bisogno di un libro divertente e facile da leggere.

Questo libro lo è. Vi porta attraverso le lacrime e i terrori dell'infanzia, i pasticci della scuola media e una serie di stupidaggini che possono venire solo da quella palude chiamata adolescenza. Avrò avuto successo se il libro farà riaffiorare i vostri ricordi dei giorni passati.

Bill Gralnick scrive da quando sua madre disse: “I piccoli Pishers dovrebbero essere visti, non ascoltati”. Da adolescente ha scritto più di cinquecento lettere d'amore alla sua ragazza.

Da adulto ha scritto quasi novecento interventi per i giornali di tutto il Paese, quattro dei quali sono apparsi su USA Today. Questo è il suo terzo libro.

Ce ne sono altri tre in cantiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733983716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Washington non ha mai dormito qui - George Washington Never Slept Here
Abbiamo bisogno di una tregua da un mondo disordinato...
George Washington non ha mai dormito qui - George Washington Never Slept Here
La guerra delle palle pruriginose: E altri racconti da Brooklyn - The War of the Itchy Balls: And...
Il mondo è un disastro. Ho pensato che ci fosse...
La guerra delle palle pruriginose: E altri racconti da Brooklyn - The War of the Itchy Balls: And Other Tales from Brooklyn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)