La guerra delle ostriche

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra delle ostriche (Ben Towle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La guerra delle ostriche” per la sua narrazione avvincente, la bella grafica e i temi coinvolgenti della tradizione marittima. I lettori hanno apprezzato il mix di elementi fantasy e storia locale della storia, e molti hanno espresso il desiderio di un seguito. Il libro è stato giudicato visivamente attraente in un formato grande, che lo rende adatto a un'ampia fascia d'età, anche se alcuni recensori suggeriscono che potrebbe essere più adatto ai bambini più grandi a causa della leggera violenza.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente, bell'opera d'arte che si adatta alla narrazione, conserva elementi della tradizione locale, adatto alla maggior parte delle età, il grande formato migliora l'esperienza visiva, ha personaggi ricchi ed elementi di fantasia.

Svantaggi:

Alcuni episodi di violenza potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli e il libro è privo di personaggi infantili, il che lo rende potenzialmente meno attraente per il pubblico più giovane.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oyster War

Contenuto del libro:

“Le sue illustrazioni esuberanti e i colori vivaci danno vita a questa storia di fantasia, che ha un pizzico di camp mescolato con un sacco di avventura, umorismo e fantasia”. - School Library Journal.

“Una ricca fantasia storica” - Booklist.

“Una storia affascinante” - Publishers Weekly.

“Cartoonesco e fantasioso”. - The Village Voice.

Il fumetto di Ben Towle, acclamato dalla critica e nominato agli Eisner, viene finalmente stampato Nella città costiera di Blood's Haven, l'economia si regge sulle ostriche. L'ostricoltura è una delle professioni più redditizie, ma anche la più pericolosa. Il comandante Davidson Bulloch e il suo equipaggio hanno il compito di catturare questi malfattori, ma non sanno che Treacher Fink, il capo dei pirati, possiede un artefatto magico in grado di richiamare uno spirito leggendario con il potere di controllare il mare e tutto ciò che contiene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620102626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti a quattro mani: Animali in combattimento - Four-Fisted Tales: Animals in Combat
Praticamente in ogni conflitto militare della storia registrata...
Racconti a quattro mani: Animali in combattimento - Four-Fisted Tales: Animals in Combat
La guerra delle ostriche - Oyster War
“Le sue illustrazioni esuberanti e i colori vivaci danno vita a questa storia di fantasia, che ha un pizzico di camp mescolato con un sacco di...
La guerra delle ostriche - Oyster War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)