La guerra delle ombre: La ricerca della supremazia da parte dell'Iran

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guerra delle ombre: La ricerca della supremazia da parte dell'Iran (J. Weichert Brandon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Shadow War: Iran's Quest for Supremacy

Contenuto del libro:

La pace con la Repubblica islamica dell'Iran è possibile? Tra l'Occidente e l'Iran è in corso una guerra ombra che potrebbe esplodere e far precipitare il mondo in una terza guerra mondiale. La mossa dell'amministrazione Biden di fare pace a tutti i costi con i folli mullah iraniani potrebbe essere la scintilla per una guerra regionale che si trasformi in un conflitto globale, come non se ne vedevano dagli anni Quaranta.

Mentre l'Amministrazione Biden anela a un ritorno allo sfortunato accordo nucleare con l'Iran, Teheran si prepara a consolidare il suo crescente potere in Medio Oriente a spese dell'America. Nell'ultimo decennio, l'Iran ha costantemente ampliato il proprio raggio d'azione e la propria influenza in tutta la regione - il tutto mentre accresceva giudiziosamente le proprie capacità militari. Mentre l'America cerca una via d'uscita dal Medio Oriente e un ritorno all'accordo nucleare dell'era Obama, l'Iran rafforza la capacità dei suoi proxy terroristici, come Hezbollah in Libano o gli Houthi in Yemen, di minacciare la sicurezza di Israele e di destabilizzare il regime saudita.

Ogni volta che l'amministrazione Biden segnala la sua disponibilità a negoziare con l'Iran, quest'ultimo diventa più aggressivo. Nelle parole di un funzionario saudita, l'Iran è una "tigre di carta con artigli d'acciaio". Questi artigli d'acciaio si sono estesi fino a comprendere l'intera regione e includono il crescente arsenale iraniano di droni complessi, munizioni a guida di precisione, armi EMP e il loro arsenale nucleare.

Fortunatamente, esiste una strada da seguire per gli Stati Uniti e la soluzione può essere trovata nelle politiche delineate dalla precedente amministrazione Trump, sotto forma di accordi di Abraham e di un'audace campagna di "massima pressione" contro l'Iran. Ma il tempo non è dalla parte dell'America. Se il Presidente Biden dovesse continuare a percorrere la strada distruttiva e illusoria della "pace" con l'Iran, non solo avrebbe abbandonato gli alleati di lunga data dell'America, ma avrebbe anche contribuito a scatenare proprio il conflitto che cerca di evitare. Dopo tutto, come disse una volta Ronald Reagan, le guerre mondiali non iniziano "perché l'America è troppo forte". Iniziano perché gli Stati Uniti sono considerati troppo deboli dai loro rivali.

In The Shadow War: Iran's Quest for Supremacy, l'autore Brandon Weichert esplora come la prossima guerra mondiale si stia svolgendo proprio sotto i nostri occhi e spiega come il governo americano possa evitarla mantenendo la sua posizione di forza e di sostegno ai suoi alleati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645720560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra delle ombre: La ricerca della supremazia da parte dell'Iran - The Shadow War: Iran's Quest...
La pace con la Repubblica islamica dell'Iran è...
La guerra delle ombre: La ricerca della supremazia da parte dell'Iran - The Shadow War: Iran's Quest for Supremacy
Biohacked: La corsa della Cina al controllo della vita - Biohacked: China's Race to Control...
Quando il COVID-19 è esploso da Wuhan, in Cina, in...
Biohacked: La corsa della Cina al controllo della vita - Biohacked: China's Race to Control Life
Spazio vincente: Come l'America rimane una superpotenza - Winning Space: How America Remains a...
Quando il presidente Donald J. Trump ha annunciato...
Spazio vincente: Come l'America rimane una superpotenza - Winning Space: How America Remains a Superpower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)