La guerra della disinformazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guerra della disinformazione (J. Groenewegen S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo distopico britannico che fa riflettere e che esplora le problematiche della società attraverso personaggi e trama coinvolgenti. Incoraggia la riflessione sulla società desiderata e critica l'attuale clima politico, in particolare su temi come la disinformazione e la sicurezza sociale.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, in particolare l'accattivante ritratto di Kayla, affetta da autismo
temi che fanno riflettere sulla società, la politica e la disinformazione
ben scritto e avvincente
argomento attuale e pertinente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo più simile a un manifesto che a un romanzo tradizionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disinformation War

Contenuto del libro:

Un veterano povero delle battaglie online per la giustizia sociale si unisce a un gruppo di improbabili alleati per combattere la guerra della disinformazione prima che la Gran Bretagna diventi completamente totalitaria.

Le vite di tre sconosciuti si intersecano per portare speranza a una Gran Bretagna assediata di un futuro prossimo che si avvia verso l'autoritarismo.

Libby Seymour è un funzionario pubblico, un'analista dei servizi segreti militari, un'attivista del sindacato, una sostenitrice dell'uguaglianza della giustizia e un membro del comitato MayGE che si batte per le elezioni generali, da tempo attese. Un collega le dice che la polizia vuole parlare di qualcosa che non ha fatto... e lei si dà alla fuga con l'aiuto della sua amante occasionale, l'ex medico dell'esercito, ora terapista del trauma, Susan Church.

Derek Hallett è un ufficiale dell'esercito britannico con un curriculum impressionante nelle operazioni speciali. Appena promosso a Maggiore Generale, è stupito di essere assegnato a un lavoro segreto in Inghilterra. Per motivi commerciali, la Jackson-Burgess (UK) Ltd si ritira dalla gestione di quattro campi di lavoro progettati per ridurre la povertà in Gran Bretagna. Ha giurato alla Corona di sostenere lo stato di diritto.

Kayla Nettleton ha due vite. Online, è una guerriera culturale veterana e difensore della giustizia sociale attraverso l'hacking. Nella vita reale, è intrappolata con la sua famiglia in un quartiere malfamato e viene coinvolta nel programma di sradicamento della povertà gestito da Jackson-Burgess.

Insieme, i tre improbabili alleati guidano un piccolo gruppo di resistenza per combattere la guerra della disinformazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913380809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra della disinformazione - The Disinformation War
Un veterano povero delle battaglie online per la giustizia sociale si unisce a un gruppo di improbabili...
La guerra della disinformazione - The Disinformation War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)