La guerra dell'Ohio: la guerra civile nei documenti

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guerra dell'Ohio: la guerra civile nei documenti (Christine Dee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Ohio's War: The Civil War in Documents

Contenuto del libro:

Nel 1860, l'Ohio era uno degli Stati più influenti della nazione. Come terzo Stato più popoloso e il più grande del Middle West, abbracciava quegli elementi che erano in accordo, ma anche in contrasto, nella società americana durante l'epoca della Guerra Civile. La guerra dell'Ohio utilizza i documenti di quel periodo vibrante e tumultuoso per rivelare come i soldati e i civili dell'Ohio hanno vissuto la guerra civile. Esamina il ruolo dell'Ohio nelle crisi sezionali degli anni Cinquanta del XIX secolo, il suo contributo allo sforzo bellico dell'Unione e l'impatto della guerra sullo Stato stesso. In questo modo, fornisce indicazioni sul significato della guerra per la società settentrionale.

La guerra dell'Ohio presenta alcuni dei soldati che lasciarono le loro fattorie, le loro botteghe e le loro fucine per combattere per l'Unione. Documenta le storie delle donne dell'Ohio, che sostenevano le famiglie, organizzavano i soccorsi e sostenevano i candidati politici. Trasmette le lotte e i successi dei neri liberi e degli ex schiavi che hanno rivendicato la libertà in Ohio e le diverse esperienze di guerra degli immigrati. Include anche le voci di cittadini dell'Ohio che si sono confrontati sull'emancipazione, la libertà di parola, il diritto di habeas corpus, la leva e l'eredità della guerra per la società americana.

Dalle grandi città dell'Ohio alle fattorie e ai villaggi, come dimostrano i documenti di questo volume, la guerra cambiò le menti e modificò le vite, ma lasciò intatte alcune convinzioni e valori. La guerra dell'Ohio è una storia documentata non solo degli abitanti di uno Stato, ma anche di una regione e di una nazione durante un periodo cruciale della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821416839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dell'Ohio: la guerra civile nei documenti - Ohio's War: The Civil War in...
Nel 1860, l'Ohio era uno degli Stati più influenti della nazione...
La guerra dell'Ohio: la guerra civile nei documenti - Ohio's War: The Civil War in Documents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)