La guerra dell'informazione: separare il clamore dalla realtà

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra dell'informazione: separare il clamore dalla realtà (Leigh Armistead E.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Information Warfare: Separating Hype from Reality

Contenuto del libro:

Nel secondo volume curato da Leigh Armistead sulla guerra nell'era dell'informazione, gli autori esplorano il clamore delle possibilità rispetto alla realtà nella loro analisi delle operazioni informative (IO) di oggi.

In primo luogo, i leader devono comprendere meglio l'elemento informativo del potere nazionale e, in secondo luogo, la loro attenzione esclusiva per la tecnologia deve espandersi per includere l'interconnettività fisica, il contenuto e le dimensioni cognitive delle OI. Infine, gli autori esortano gli Stati Uniti a utilizzare il loro enorme vantaggio in termini di OI per affrontare questioni complesse di sicurezza nazionale al di là del Dipartimento della Difesa, ad esempio per influenzare l'opinione pubblica mondiale e le altre popolazioni.

Armistead e i suoi colleghi mettono da parte le illazioni e le congetture sull'OI, perché il suo reale potenziale è più potente e completo di quanto si pensi. In un formato semplice, accompagnano i professionisti sulla strada verso un modo intelligente ed efficace di condurre l'OI. Mentre le affermazioni iniziali di guerre "incruente" o di hacker informatici che fanno sprofondare il Nord America in una nuova "età oscura" di continui crolli della rete elettrica hanno rapidamente aumentato la consapevolezza delle nuove minacce e capacità nell'era dell'informazione, questi scenari mettono a dura prova la credulità e ostacolano la nostra comprensione di tali minacce e capacità.

Il presente volume corregge questa situazione, radicando l'OI nel mondo reale e concentrandosi sulle sue sfide, capacità e risultati effettivi. Information Warfare sarà una guida e un'opera di riferimento indispensabile per i professionisti e gli studenti nel campo della sicurezza nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597970587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dell'informazione: separare il clamore dalla realtà - Information Warfare: Separating Hype...
Nel secondo volume curato da Leigh Armistead sulla...
La guerra dell'informazione: separare il clamore dalla realtà - Information Warfare: Separating Hype from Reality
Operazioni informative: La guerra e la dura realtà del soft power - Information Operations: Warfare...
I moderni mezzi di comunicazione hanno trasformato...
Operazioni informative: La guerra e la dura realtà del soft power - Information Operations: Warfare and the Hard Reality of Soft Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)