La guerra dell'FBI a Tupac Shakur: La repressione di Stato dei leader neri dall'era dei diritti civili agli anni '90

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guerra dell'FBI a Tupac Shakur: La repressione di Stato dei leader neri dall'era dei diritti civili agli anni '90 (John Potash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame completo delle vite e degli assassinii di importanti leader neri, con particolare attenzione a Tupac Shakur. Presenta una critica delle azioni governative contro le figure dei diritti civili e illustra il significato della musica di Tupac nel riflettere i problemi della società. Molti lettori apprezzano la meticolosa ricerca dell'autore e la natura informativa della scrittura, mentre alcuni trovano la narrazione avvincente ed essenziale per comprendere il contesto storico di questi eventi.

Vantaggi:

Presentazione concisa e diretta delle informazioni, capitoli informativi non eccessivamente lunghi, esplorazione approfondita delle questioni relative ai diritti civili e alla corruzione del governo, ricerca approfondita, rappresentazione coinvolgente della vita e della musica di Tupac Shakur, essenziale per chi vuole comprendere il contesto storico degli eventi trattati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o inquietante, e ci potrebbero essere critiche riguardo alla narrazione o all'approccio adottato in alcune sezioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The FBI War on Tupac Shakur: The State Repression of Black Leaders from the Civil Rights Era to the 1990s

Contenuto del libro:

Sin dal primo giorno successivo all'annuncio della tragedia, la morte dell'icona del rap e della cultura Tupac Shakur è stata oggetto di controversie. In quest'opera, il più importante ricercatore sull'argomento, John Potash, espone le proprie teorie sugli eventi che hanno preceduto e seguito l'omicidio in questo resoconto meticoloso ed esaustivo della storia.

Mai prima d'ora si era vista un'analisi così dettagliata e sconvolgente della morte prematura di uno dei più grandi musicisti dell'era moderna. La guerra dell'FBI a Tupac Shakur contiene una grande quantità di nomi, date ed eventi che descrivono l'uso di tattiche senza scrupoli da parte del Federal Bureau of Investigation contro una generazione di leader politici e musicisti di sinistra. Basato su dodici anni di ricerche e comprensivo di ampie note a piè di pagina, le fonti includono oltre 100 interviste, documenti della CIA e dell'FBI rilasciati dal FOIA, trascrizioni di tribunali e media tradizionali.

Partendo dalla nascita del Movimento per i diritti civili in America, Potash illustra i modi in cui l'FBI e il governo degli Stati Uniti hanno cospirato per distruggere e smantellare i vari gruppi di attivisti e rivoluzionari che stavano nascendo in quel periodo. Da Martin Luther King Jr.

a Malcolm X a Fred Hampton, i metodi utilizzati per ostacolare i loro progressi si ripetono più volte negli anni '80 e '90 contro gruppi rivoluzionari successivi, musicisti e, soprattutto, Tupac Shakur. Allacciate le cinture per questo racconto tortuoso, scioccante e incredibile: John Potash rivela il ventre oscuro del nostro governo e il trattamento riservato ad alcune delle nostre icone nere più amate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621064558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dell'FBI a Tupac Shakur: La repressione di Stato dei leader neri dall'era dei diritti...
Sin dal primo giorno successivo all'annuncio della...
La guerra dell'FBI a Tupac Shakur: La repressione di Stato dei leader neri dall'era dei diritti civili agli anni '90 - The FBI War on Tupac Shakur: The State Repression of Black Leaders from the Civil Rights Era to the 1990s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)