La guerra del sergente Dinwiddie: B-17, prigionieri di guerra e clandestinità belga nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,8 su 5)

La guerra del sergente Dinwiddie: B-17, prigionieri di guerra e clandestinità belga nella Seconda guerra mondiale (H. Irwin Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione ben studiata e avvincente che racconta le esperienze dell'equipaggio di un bombardiere B-17 durante la Seconda guerra mondiale, compreso l'addestramento, le sfide in combattimento e le esperienze di cattura. I lettori apprezzano i legami personali con i membri dell'equipaggio, le descrizioni coinvolgenti degli eventi e il contesto storico fornito.

Vantaggi:

Ben scritto e studiato, narrazione accattivante, facile da leggere, racconti personali dettagliati, fornisce una grande lezione di storia, mantiene l'interesse del lettore dall'inizio alla fine, dà vita alla storia.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sgt. Dinwiddie's War: B-17s, POWs and the Belgian Underground in World War II

Contenuto del libro:

Sabato 29 gennaio 1944: fu il giorno che cambiò per sempre la vita del sergente Don Dinwiddie, radiofonista sul G. I.

Sheets, un bombardiere B-17 in missione per distruggere gli obiettivi nazisti a Francoforte, in Germania. Bloccato da un motore difettoso e lottando per tornare in salvo tra la contraerea nemica e i caccia tedeschi, il G. I.

Sheets fu abbattuto sopra il Belgio. Aiutato da alcuni membri della metropolitana belga, Don sfuggì alla cattura per quasi quattro mesi prima di essere tradito e consegnato ai tedeschi; trascorse il resto della guerra come prigioniero di guerra, trascorrendo gli ultimi ottantasei giorni dietro le linee nemiche in una marcia forzata di 600 miglia.

La guerra del sergente Dinwiddie è la storia del G.I. Sheets, del suo equipaggio e della loro lotta per la libertà nell'Europa devastata dalla guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956027143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra del sergente Dinwiddie: B-17, prigionieri di guerra e clandestinità belga nella Seconda...
Sabato 29 gennaio 1944: fu il giorno che cambiò...
La guerra del sergente Dinwiddie: B-17, prigionieri di guerra e clandestinità belga nella Seconda guerra mondiale - Sgt. Dinwiddie's War: B-17s, POWs and the Belgian Underground in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)