La guerra del 1812

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra del 1812 (Carl Benn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una nuova prospettiva sulla Guerra del 1812, enfatizzando il punto di vista dei canadesi e delle Prime Nazioni come principali vittime del conflitto. È un testo introduttivo che bilancia le diverse narrazioni della guerra.

Vantaggi:

Fornisce una nuova prospettiva a favore dei canadesi e delle Prime Nazioni
visione equilibrata del conflitto
include utili mappe e illustrazioni d'epoca
funge da eccellente introduzione alla Guerra del 1812
evidenzia i problemi affrontati dalle Prime Nazioni.

Svantaggi:

Può essere percepito come poco approfondito da chi ha già familiarità con l'argomento; alcuni argomenti possono essere visti come favorevoli a una parte piuttosto che a un'altra.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War of 1812

Contenuto del libro:

In questa introduzione completamente illustrata, l'acclamato storico Carl Benn esamina la guerra del 1812 e il suo significato nella storia degli Stati Uniti. La guerra del 1812-1815 fu un sanguinoso scontro che attraversò la frontiera americana, le colonie britanniche dell'Alto e Basso Canada e parti della costa atlantica e del Golfo del Messico.

Il conflitto vide scontrarsi le forze britanniche, americane e delle Prime Nazioni, plasmando così il futuro della storia nordamericana. Carl Benn spiega cosa portò l'America a decidere di prendere le armi contro la Gran Bretagna e valuta i tre terribili anni di combattimenti che seguirono per terra e per mare, dove battaglie come quelle del lago Erie e del lago Champlain diedero il via alla tradizione navale americana. Questa nuova edizione è stata aggiornata in ogni sua parte per attingere alle ricerche e ai progressi degli studiosi nei due decenni trascorsi dalla pubblicazione originale nel 2002.

Benn esamina come ciò non solo abbia influenzato le ipotesi di base sulle dimensioni delle forze e sulle date delle battaglie in alcuni casi, ma abbia anche attirato l'attenzione su argomenti che in precedenza erano stati trascurati. Completamente illustrato a colori con mappe appositamente commissionate e 50 nuove immagini, questo libro offre una panoramica accessibile della Guerra del 1812.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472858566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra del 1812 - The War of 1812
In questa introduzione completamente illustrata, l'acclamato storico Carl Benn esamina la guerra del 1812 e il suo significato nella storia...
La guerra del 1812 - The War of 1812
Memorie native della guerra del 1812 - Native Memoirs from the War of 1812
Rare testimonianze di prima mano dei nativi americani che combatterono nella...
Memorie native della guerra del 1812 - Native Memoirs from the War of 1812
Mohawks sul Nilo: I nativi tra i viaggiatori canadesi in Egitto, 1884-1885 - Mohawks on the Nile:...
Mohawks on the Nile esplora la coinvolgente storia...
Mohawks sul Nilo: I nativi tra i viaggiatori canadesi in Egitto, 1884-1885 - Mohawks on the Nile: Natives Among the Canadian Voyageurs in Egypt, 1884-1885

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)