La guerra dei monsoni: un romanzo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La guerra dei monsoni: un romanzo (Bina Shah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Monsoon War è apprezzato come un sequel avvincente che può anche stare da solo, con forti personaggi femminili e bellissime descrizioni del paesaggio. I lettori trovano che sia difficile da mettere giù, con una trama avvincente che li tiene sul filo del rasoio. I fan esprimono il desiderio di avere altri libri della serie e persino edizioni illustrate.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, belle descrizioni del paesaggio, trama avvincente, può essere letto come standalone o come sequel, ritmo ben scandito, citazioni potenti, desiderio di altri libri della serie.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita; tuttavia, alcuni lettori potrebbero desiderare altri libri o edizioni illustrate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monsoon War: A Novel

Contenuto del libro:

La guerra dei monsoni" rivisita il paese futuristico di "Before She Sleeps", dove i leader del governo mantengono una morsa sulla libertà delle donne e sulla loro vita riproduttiva. In una provincia meridionale trascurata, una resistenza armata femminile si riunisce sotto il nome di Hamiyat, le protettrici di coloro che sono troppo deboli per resistere. Ora progettano un coraggioso attacco ai responsabili di questo regime che le libererà per sempre dalla sua tirannia.

Alia Musa è la moglie di tre mariti in un remoto villaggio di montagna del Dhofar. Quando la figlia più giovane, Noor, scopre un gruppo di donne sfuggite al regime per rifugiarsi sulla montagna, Alia deve lasciare la sua casa, unirsi alla resistenza Hamiyat e scoprire fino a che punto è disposta a spingersi per le figlie che ama, il marito che adora e la montagna che chiama casa.

Giovane e promettente soldato dell'Hamiyat, Katy Azadeh ha trovato famiglia e casa nella resistenza. Rapita durante una scaramuccia inaspettata e portata via dalle montagne, Katy viene sedotta dalle vie dei ricchi vicini della Semitia Orientale. Nonostante le loro velate promesse, Katy deve trovare la strada per tornare all'Hamiyat e affrontare la guerra che minaccia la loro stessa esistenza.

Il comandante Fatima Kara è una veterana dell'Hamiyat, che guida le sue donne per proteggere le donne dei villaggi di montagna dagli agenti governativi e dagli abusi della poligamia. Un'opportunità unica nella vita, offerta dalla Semitia Orientale, spinge Fatima Kara a mettere a repentaglio la vita dei suoi soldati, per vincere il premio finale per tutti loro: la libertà.

La guerra dei monsoni" è un romanzo di resistenza del futuro prossimo che sfrutta la potente metafora del corpo delle donne come campo di battaglia su cui si svolgeranno le guerre del futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953002372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima di dormire - Before She Sleeps
Nella moderna e bellissima Green City, la capitale dell'Asia sud-occidentale, la selezione dei sessi, la guerra e le malattie hanno portato il...
Prima di dormire - Before She Sleeps
La guerra dei monsoni - The Monsoon War
La guerra dei monsoni" rivisita il paese futuristico di "Before She Sleeps", dove i leader del governo mantengono una morsa sulla libertà...
La guerra dei monsoni - The Monsoon War
La guerra dei monsoni: un romanzo - The Monsoon War: A Novel
La guerra dei monsoni" rivisita il paese futuristico di "Before She Sleeps", dove i leader del governo...
La guerra dei monsoni: un romanzo - The Monsoon War: A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)