La guerra dei mondi: La Chine et le Nouvel Ordre Mondial: Nouvelle dition

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra dei mondi: La Chine et le Nouvel Ordre Mondial: Nouvelle dition (Hongbing Song)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una sintesi approfondita dell'influenza del potere monetario nel corso della storia, soprattutto in relazione al sistema bancario e alla sua manipolazione delle economie e dei sistemi politici. Critica pesantemente il controllo esercitato dalle banche private e dalle élite finanziarie, presentando una prospettiva che sfida le narrazioni economiche convenzionali.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente, ben studiata e offre una prospettiva storica unica sulle dinamiche del potere finanziario. I lettori ne lodano la chiarezza nella spiegazione di questioni complesse e la capacità di provocare riflessioni sul ruolo della democrazia e dei sistemi finanziari. È considerata una lettura essenziale per chi vuole comprendere la manipolazione economica globale e il contesto storico delle crisi finanziarie contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato potenziali pregiudizi dovuti al background dell'autore e alla natura controversa degli argomenti, che potrebbero sfociare in teorie cospirative. Ci sono anche critiche minori riguardanti i refusi e la densità di informazioni, che alcuni hanno trovato eccessiva. Il libro è consigliato a chi ha una mentalità aperta, ma può risultare ostico per i lettori più sensibili.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Guerre des Monnaies: La Chine et le Nouvel Ordre Mondial: Nouvelle dition

Contenuto del libro:

Il boom economico della Cina, che sta scuotendo l'economia mondiale, non manca di suscitare malumori nella comunità imprenditoriale di Pechino. La prova è il successo strepitoso di un libro molto strano... Quando si impara che: il mondo non è come si pensa o come lo si vede; la banca centrale americana, la Federal Reserve Bank (Fed), ha perso il controllo del proprio governo per diventare un burattino nelle mani della finanza internazionale; catastrofi, crisi, omicidi, persino l'ascesa al potere di Adolf Hitler e la morte di sei presidenti americani sono tutti il risultato di una cospirazione internazionale; è in corso una guerra mondiale che usa il denaro come arma e munizione, una guerra tanto mortale quanto invisibile oggi. .. --Marianne 17/02/2008.

Uno dei libri più popolari in Cina negli ultimi anni è stato The Currency Wars di Hongbing Song, un'opera che, tra le altre teorie cospirative, racconta di come la Federal Reserve stia cercando di rovinare l'economia cinese. --Gordon G. Chang (Forbes Magazine).

Questo libro, molto influente in Cina, è stato tradotto in francese e ha incontrato un vasto pubblico. È stato ampiamente citato in tutta l'Asia e nel mondo. --Emanuel Pastreich.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913890087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dei mondi: La Chine et le Nouvel Ordre Mondial: Nouvelle dition - La Guerre des Monnaies:...
Il boom economico della Cina, che sta scuotendo...
La guerra dei mondi: La Chine et le Nouvel Ordre Mondial: Nouvelle dition - La Guerre des Monnaies: La Chine et le Nouvel Ordre Mondial: Nouvelle dition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)