La guerra dei mondi: campo di battaglia in Australia

Punteggio:   (3,7 su 5)

La guerra dei mondi: campo di battaglia in Australia (Steve Proposch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti ispirati al tema dell'invasione marziana della Guerra dei mondi, tutti ambientati in Australia. Pur vantando una varietà di storie intriganti, le opinioni variano in base alle preferenze individuali all'interno dell'antologia.

Vantaggi:

L'antologia presenta una gamma variegata di storie con diverse interpretazioni dell'invasione marziana, mostrando il sapore australiano senza essere stereotipato. Alcuni racconti di spicco sono stati elogiati per la loro creatività ed esecuzione. I lettori hanno trovato la raccolta complessivamente coinvolgente e divertente.

Svantaggi:

Non tutte le storie hanno risuonato con tutti i lettori, il che ha portato a una risposta mista per quanto riguarda la qualità complessiva dei singoli pezzi. C'è un sentimento di delusione per il fatto che gli autori australiani non creino narrazioni di fantascienza più originali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War of the Worlds: Battleground Australia

Contenuto del libro:

Marauders from Mars

La Guerra dei Mondi: Battleground Australia getta una luce nuova e antipodica sul racconto originale di H. G. Wells con storie che attraversano il continente meridionale.

Sede dei misteri più longevi del pianeta, l'Australia è ora vittima di marziani predoni in questa straordinaria raccolta di storie emozionanti ambientate nel passato, nel presente e nel futuro.

Invasione australiana

È noto che Wells trovò un'ispirazione vitale per il suo romanzo del 1897 nella terribile condizione degli aborigeni della Tasmania che, nel corso della sua vita, furono praticamente spazzati via dalle guerre e dalle malattie portate dagli invasori stranieri.

In Battleground Australia scopriamo che la guerra con Marte non si limitò all'Inghilterra e non si concluse con la distruzione di tutti i marziani a causa delle malattie. In Australia alcuni alieni sono sopravvissuti e si sono nascosti, per riemergere un secolo o più dopo.

La migliore fantascienza

Una raccolta degli scrittori australiani di narrativa letteraria, poliziesca e speculativa più venduti, tra cui: Kerry Greenwood, Jack Dann, Carmel Bird, Jenny Valentish, Janeen Webb, Sean Williams, Kaaron Warren e Angela Meyer con la prefazione del regista Alex Proyas (Il Corvo; Io, Robot; Gods of Egypt).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648523635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cthulhu: La terra della lunga nuvola bianca - Cthulhu: Land of the Long White Cloud
Nuova Zelanda-Aotearoa-Terra della Lunga Nuvola Bianca: i resti...
Cthulhu: La terra della lunga nuvola bianca - Cthulhu: Land of the Long White Cloud
La guerra dei mondi: campo di battaglia in Australia - War of the Worlds: Battleground...
Marauders from Mars La Guerra dei Mondi:...
La guerra dei mondi: campo di battaglia in Australia - War of the Worlds: Battleground Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)