La guerra dei cento anni in America: l'espansione degli Stati Uniti verso la costa del Golfo e il destino dei Seminole, 1763-1858

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra dei cento anni in America: l'espansione degli Stati Uniti verso la costa del Golfo e il destino dei Seminole, 1763-1858 (S. Belko William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

America's Hundred Years' War: U.S. Expansion to the Gulf Coast and the Fate of the Seminole, 1763-1858

Contenuto del libro:

"Questi saggi esplorano il contesto e il significato delle tre guerre Seminole in modo da illustrare come i conflitti si siano intersecati con la storia americana. Le guerre più lunghe d'America hanno davvero avuto un impatto sullo sviluppo nazionale del Paese" - Gene Allen Smith, coeditore di Nexus of Empire: Negotiating Loyalty and Identity in the Revolutionary Borderlands, 1760s-1820s "Questo libro offre diversi importanti contributi alla storia e all'etnostoria delle guerre Seminole.

Forse è la prima volta che un libro colloca le guerre con i Seminole in un contesto politico americano così dettagliato."--Gregory A. Waselkov, autore di A Conquering Spirit: Fort Mims and the Redstick War of 1813-1814 Le narrazioni storiche convenzionali ci dicono che nei primi anni della Repubblica gli Stati Uniti combatterono tre guerre contro gli indiani Seminole e due contro i Creek. Tuttavia, William Belko e i collaboratori di America's Hundred Years' War sostengono che sarebbe meglio considerare questi eventi come momenti di forte aggressione militare che punteggiano un periodo molto più lungo di conflitto nella regione della Costa del Golfo.

Con saggi che spaziano dalla diplomazia internazionale alla strategia militare dei Seminole, il volume ci spinge a riconsiderare le ragioni e l'impatto della prima espansione territoriale degli Stati Uniti. Mette in luce le azioni e le motivazioni di indiani e afroamericani durante il periodo e getta le basi per una ricerca più equilibrata che guardi oltre le speranze e i sogni dei bianchi.

La guerra dei cent'anni in America offre più di una cronaca della politica e dell'economia della rivalità internazionale. È una narrazione di umanità e disumanità, di arroganza e incomprensione e di veri e propri spargimenti di sangue tra vinti e vincitori.

William S. Belko è professore associato di storia presso la University of West Florida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813061757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dei cento anni in America: l'espansione degli Stati Uniti verso la costa del Golfo e il...
"Questi saggi esplorano il contesto e il...
La guerra dei cento anni in America: l'espansione degli Stati Uniti verso la costa del Golfo e il destino dei Seminole, 1763-1858 - America's Hundred Years' War: U.S. Expansion to the Gulf Coast and the Fate of the Seminole, 1763-1858

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)