La guerra culturale: come l'Occidente ha perso la sua grandezza e si è indebolito dall'interno

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra culturale: come l'Occidente ha perso la sua grandezza e si è indebolito dall'interno (Nabintu Herland Hanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito e ampiamente studiato delle origini e degli sviluppi del politicamente corretto e dei conflitti culturali nella società occidentale. Mette in evidenza lo scontro di valori tra prospettive liberali e conservatrici e offre una critica dell'attuale ambiente culturale, sostenendo il ritorno ai valori tradizionali e il rispetto per le diverse opinioni.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'ampia ricerca e la ricchezza di informazioni, che integrano prospettive storiche, filosofiche e teologiche. I lettori hanno apprezzato la sua chiara analisi delle questioni culturali e la capacità dell'autore di fornire un discorso ponderato senza cedere alla correttezza politica. Molti hanno trovato il libro educativo, illuminante e una buona risorsa per comprendere le sfide culturali contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i contenuti ripetitivi o poco approfonditi in alcune aree, paragonandoli a frammenti di post di un blog. Sono state espresse critiche sull'organizzazione del materiale e sulla necessità di migliorare l'editing e la correzione delle bozze, in particolare nell'edizione Kindle. Inoltre, alcuni recensori hanno notato una visione superficiale del cristianesimo e hanno espresso il desiderio di avere argomentazioni più coerenti piuttosto che presentazioni simili a riassunti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Culture War: How the West Lost Its Greatness & Was Weakened From Within

Contenuto del libro:

La guerra culturale. Come l'Occidente ha perso la sua grandezza ed è stato indebolito dall'interno delinea come l'Occidente ha perso i suoi valori, causando il suo attuale declino.

È un attacco deciso all'ideologia liberale e antireligiosa che dagli anni '60 ha permeato la cultura occidentale e ne ha indebolito il nucleo stesso. L'Occidente è ora caratterizzato da una rigida censura elitaria dei media, dall'edonismo, da una cultura dell'abuso di droghe, dall'aborto, dagli scontri etnici e dalle divisioni razziali, da un femminismo distruttivo e dalla drammatica disgregazione della famiglia.

Un'élite ultra-ricca spinge le nostre nazioni verso una nuova struttura globalista autoritaria, senza alcun rispetto per i valori storici occidentali. Eppure, anche nell'ora più buia, c'è speranza. Questo manifesto delinea il rimedio al malessere attuale e descrive la grandezza dei nostri valori tradizionali e religiosi che un tempo hanno fatto prosperare la nostra civiltà.

Mostra come possiamo ripristinare questi valori per riportare giustizia, misericordia, fede, onestà, fedeltà, gentilezza e rispetto reciproco. Virtù che motiveranno gli individui ad amarsi l'un l'altro, il nucleo di ciò che ci renderà di nuovo grandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945757648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra culturale: come l'Occidente ha perso la sua grandezza e si è indebolito dall'interno - The...
La guerra culturale. Come l'Occidente ha perso la...
La guerra culturale: come l'Occidente ha perso la sua grandezza e si è indebolito dall'interno - The Culture War: How the West Lost Its Greatness & Was Weakened From Within

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)