La guerra come sempre!

La guerra come sempre! (Tracy MacKenna)

Titolo originale:

War as Ever!

Contenuto del libro:

Qual è il rapporto tra conflitto, sguardo e arte? Derivati da una mostra al Nederlands Fotomuseum, gli artisti scozzesi Tracy Mackenna e Edwin Janssen indagano il rapporto tra la cultura visiva storica della guerra e i media contemporanei. Il libro, ripiegato in cinese, è diviso in cinque sezioni distinte: nella prima, immagini appropriate che vanno dalle incisioni medievali ai ritagli di giornale documentano la proiezione dell'artista, insieme a un testo tratto dal noto libro di Susan Sontag Regarding the Pain of Others.

Un saggio di Frits Gierstberg discute e documenta la mostra stessa, mentre Lina van der Wolde esplora il punto di partenza del progetto, lo storico album di Van Kittensteyn (1613) della guerra d'indipendenza olandese. Una riproduzione del manifesto scritto a mano dall'artista è una critica alla nostra persistente cultura della violenza.

Mackenna e Janssen collaborano da quando hanno partecipato a Manifesta 1 (1997) e insegnano all'Università di Dundee, in Scozia. Pubblicato da Onomatopee, Paesi Bassi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789491677076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra come sempre! - War as Ever!
Qual è il rapporto tra conflitto, sguardo e arte? Derivati da una mostra al Nederlands Fotomuseum, gli artisti scozzesi Tracy Mackenna e...
La guerra come sempre! - War as Ever!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)