La guerra civile di William Gregg: la battaglia per plasmare la storia della guerriglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra civile di William Gregg: la battaglia per plasmare la storia della guerriglia (Beilein Joseph M. Jr.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

William Gregg's Civil War: The Battle to Shape the History of Guerrilla Warfare

Contenuto del libro:

Durante la Guerra Civile, William H. Gregg fu l'aiutante di campo di William Clarke Quantrill dal dicembre 1861 alla primavera del 1864, diventando così una delle persone più vicine al leader della guerriglia confederata.

I "Predatori di Quantrill" erano un gruppo di ranger partigiani noti soprattutto per le loro brutali tattiche di guerriglia, che si avvalevano delle abilità sul campo dei nativi americani. Che si tratti delle origini della banda di Quantrill, della guerra iniziale lungo il confine, della pianificazione e dell'esecuzione del raid a Lawrence, in Kansas, della battaglia di Baxter Springs o dello scioglimento della compagnia all'inizio del 1864, Gregg era presente come partecipante e osservatore. Questo libro contiene il suo resoconto personale di quell'epoca.

Il libro include anche la corrispondenza tra Gregg e William E. Connelley, uno storico.

Connelley fu profondamente colpito dalla guerra e fu un convinto unionista e repubblicano. Anche se gran parte del Paese si stava concentrando sulla riunificazione, Connelley si rifiutava di perdonare il Sud e provava poca o nessuna empatia per i suoi compagni del Sud.

La relazione di Connelley con Gregg fu complicata e sfruttata. Il loro legame appariva reciprocamente vantaggioso, ma Connelley manipolò un Gregg vecchio, debole e inaffidabile, offrendogli di aiutarlo a pubblicare le sue memorie in cambio delle informazioni privilegiate di Gregg per una biografia di Quantrill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820355771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra civile di William Gregg: la battaglia per plasmare la storia della guerriglia - William...
Durante la Guerra Civile, William H. Gregg fu...
La guerra civile di William Gregg: la battaglia per plasmare la storia della guerriglia - William Gregg's Civil War: The Battle to Shape the History of Guerrilla Warfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)