La guerra civile di Walt Whitman

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra civile di Walt Whitman (Walter Lowenfels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Poetic Civil War è una raccolta di scritti di Walt Whitman durante la Guerra Civile, che mostra la sua compassione per i soldati feriti attraverso lettere e note di diario. Pur trasmettendo efficacemente i sentimenti di Whitman e fornendo utili spunti di riflessione, presenta alcuni difetti organizzativi.

Vantaggi:

Il libro mostra la compassione di Whitman per i soldati, include scritti reali con date e luoghi, presenta un linguaggio accessibile ed è una buona risorsa per comprendere le sue esperienze durante la Guerra Civile.

Svantaggi:

L'organizzazione per temi invece che per cronologia rende difficile seguire l'ordine degli scritti di Whitman, il che può essere frustrante per i lettori che cercano un resoconto cronologico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walt Whitman's Civil War

Contenuto del libro:

Nel 1863 Walt Whitman propose per la prima volta all'editore John Redpath un libro sulle sue esperienze di guerra civile. Non fu mai pubblicato.

Ma in una bozza di prospetto Whitman descrisse "un nuovo libro... con la sua struttura annotata sul campo di battaglia, nella tenda del rifugio, lungo la strada tra le macerie dei treni di artiglieria di passaggio o della cavalleria in movimento nelle strade di Washington... un libro pieno del sangue e della vitalità del popolo americano".

Walter Lowenfels ha curato il libro che Whitman poteva solo immaginare. Da un mosaico di materiali - dispacci dei giornali, lettere, quaderni, opere edite e inedite - e da trentasei delle grandi poesie di guerra di Whitman, Lowenfels ha creato un documento emozionante e unico.

Sedici pagine di disegni di Winslow Homer, un altro illustre testimone oculare, sono qui riprodotte dagli schizzi sul campo dell'artista. Il risultato è un libro che produce nel lettore esattamente ciò che Whitman sperava, un libro che cattura "parte dell'effettiva distrazione, del calore, del fumo e dell'eccitazione di quei tempi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306803550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1989
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra civile di Walt Whitman - Walt Whitman's Civil War
Nel 1863 Walt Whitman propose per la prima volta all'editore John Redpath un libro sulle sue esperienze...
La guerra civile di Walt Whitman - Walt Whitman's Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)