La guerra civile attraverso gli occhi del tenente colonnello John Withers e di sua moglie, Anita Dwyer Withers: (Diari della guerra civile americana di un ufficiale dell'esercito confederato e di una moglie di Anita Dwyer Withers).

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra civile attraverso gli occhi del tenente colonnello John Withers e di sua moglie, Anita Dwyer Withers: (Diari della guerra civile americana di un ufficiale dell'esercito confederato e di una moglie di Anita Dwyer Withers). (John Withers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

The Civil War through the Eyes of Lt Col John Withers and His Wife, Anita Dwyer Withers: (American Civil War Diaries of a Confederate Army Officer and

Contenuto del libro:

Testimonianze oculari della Guerra Civile Americana, raccontate attraverso il punto di vista di marito e moglie confederati.

Questo libro, che offre una prospettiva unica sulla guerra civile americana, raccoglie i diari del tenente colonnello John Withers, aiutante generale di Jefferson Davis, e di sua moglie, Anita Dwyer Withers. I resoconti delle battaglie combattute si fondono con la vita domestica in questi diari, creando un quadro multidimensionale della vita dei Withers durante la "Guerra tra gli Stati". Insieme, i loro diari coprono l'intera durata della Guerra Civile.

Dal maggio 1860 al settembre 1865.

Diplomato a West Point, John Withers servì come ufficiale dell'esercito americano. Anita Dwyer Withers era figlia di un illustre cittadino di San Antonio, Texas.

Nel settembre del 1860, Withers ricevette l'ordine di recarsi a Washington, D. C., dove fu assegnato come assistente nell'ufficio dell'aiutante generale. Essendo molto legata alla sua famiglia in Texas, Anita fu profondamente turbata da questo trasferimento. Scrisse: "Mi dispiace molto". A Washington, John prestò servizio sotto il comando del generale Samuel Cooper fino al marzo 1861, quando si dimise dal suo incarico nell'esercito degli Stati Uniti e tornò a sud per unirsi alla causa confederata.

A causa della natura del suo lavoro nella capitale confederata di Richmond, il tenente colonnello Withers e sua moglie conobbero da vicino molte delle figure di spicco della storia della Guerra Civile, tra cui Jefferson Davis, sua moglie, Varina Davis, e il Segretario alla Guerra. John e Anita registrarono gli eventi della Guerra Civile mentre accadevano, comprese le battaglie dei Sette Giorni. Ognuno di loro scrisse anche degli aspetti più personali della propria vita, come la malattia quasi mortale di Anita e lo strazio per la morte del loro giovane figlio.

Il tenente colonnello John Withers e Anita erano persone normali che vivevano in tempi straordinari. La loro storia è senza tempo e merita di essere ricordata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984404438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra civile attraverso gli occhi del tenente colonnello John Withers e di sua moglie, Anita...
Testimonianze oculari della Guerra Civile...
La guerra civile attraverso gli occhi del tenente colonnello John Withers e di sua moglie, Anita Dwyer Withers: (Diari della guerra civile americana di un ufficiale dell'esercito confederato e di una moglie di Anita Dwyer Withers). - The Civil War through the Eyes of Lt Col John Withers and His Wife, Anita Dwyer Withers: (American Civil War Diaries of a Confederate Army Officer and

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)