La guerra carolingia: Preludio all'impero

Punteggio:   (3,9 su 5)

La guerra carolingia: Preludio all'impero (S. Bachrach Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano collettivamente il libro di Bernard S. Bachrach sulla guerra carolingia, notandone la profondità, il rigore accademico e la copertura completa degli aspetti militari del periodo, pur riconoscendo alcuni limiti come la mancanza di termini tradotti e l'inadeguatezza delle mappe.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita della guerra carolingia, copertura completa delle strategie militari, delle tattiche e della logistica, idee innovative sul sistema vassallatico, prospettiva accademica ben scritta, utile sia per gli storici che per i giocatori di wargame.

Svantaggi:

Molti termini latini sono usati senza traduzione, il che potrebbe essere fuorviante per i lettori occasionali; viene fornita solo una mappa minima, che non è molto utile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Early Carolingian Warfare: Prelude to Empire

Contenuto del libro:

Early Carolingian Warfare Prelude to Empire Bernard S. Bachrach Vincitore del Goodzeit Book Award 2001 del New York Military Affairs Symposium "Le prove a sostegno delle conclusioni di Bachrach sono schiaccianti come lo erano le forze carolingie" -- American Historical Review "Un libro eccellente e prezioso. È difficile discutere il punto più importante di Bachrach: i primi eserciti carolingi dovevano essere ben organizzati, addestrati, riforniti e guidati perché i governanti carolingi dell'VIII secolo potessero ottenere ciò che hanno ottenuto. Nel dimostrare questo punto Bachrach ha evidenziato la complessa struttura militare, politica e sociale della società carolingia. Bachrach ci ha quindi presentato una storia dell'esercito carolingio, non solo per se stessa, ma anche per dimostrarci che la sua comprensione è una parte cruciale della comprensione del mondo carolingio nel suo complesso" -- Speculum Bachrach include nuovi resoconti della sconfitta di Carlo Martello dei musulmani a Poitiers nel 732 e del successo di Pipino nell'assedio di Bourges nel 762, dimostrando che in materia di guerra non c'è mai stata un'età oscura dell'Europa occidentale che alla fine è stata illuminata da un successivo Rinascimento. I primi Carolingi si basarono sulle istituzioni militari sopravvissute, adottarono la tecnologia tardo-antica e utilizzarono efficacemente la loro eredità intellettuale classica per preparare militarmente l'impero di Carlo Magno. Bernard S.

Bachrach è professore di storia all'Università del Minnesota. Tra i suoi libri recenti, Fulk Nerra, the Neo-Roman Consul, 987-1040.

Organizzazione militare merovingia, 481-751.

E Costruzione dello Stato nella Francia medievale: Studies in Early Angevin History. The Middle Ages Series 2001 432 pagine 6 1/8 x 9 1/4 ISBN 978-0-8122-2144-2 Carta $29. 95s 19. 50 Diritti del mondo Storia, scienze militari Copia breve: Carlo Magno non avrebbe potuto far rinascere l'impero romano in Occidente senza la macchina militare costruita nel corso dell'VIII secolo. Early Carolingian Warfare è il primo libro che studia come la dinastia franca abbia stabilito il suo potere e coltivato la sua esperienza militare per ristabilire il regnum Francorum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812221442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra carolingia: Preludio all'impero - Early Carolingian Warfare: Prelude to Empire
Early Carolingian Warfare Prelude to Empire...
La guerra carolingia: Preludio all'impero - Early Carolingian Warfare: Prelude to Empire
La politica ebraica del primo Medioevo in Europa occidentale - Early Medieval Jewish Policy in...
Early Medieval Jewish Policy in Western Europe è...
La politica ebraica del primo Medioevo in Europa occidentale - Early Medieval Jewish Policy in Western Europe
La guerra nell'Europa medievale c.400-c.1453 - Warfare in Medieval Europe c.400-c.1453
Warfare in Medieval Europe, giunto alla sua seconda edizione,...
La guerra nell'Europa medievale c.400-c.1453 - Warfare in Medieval Europe c.400-c.1453
Storia degli Alani nel West: Dalla loro prima apparizione nelle fonti dell'antichità classica fino...
A History of the Alans in the West è stato...
Storia degli Alani nel West: Dalla loro prima apparizione nelle fonti dell'antichità classica fino all'Alto Medioevo. - A History of the Alans in the West: From Their First Appearance in the Sources of Classical Antiquity Through the Early Middle Ages
Fulk Nerra, il console neo-romano 987-1040: una biografia politica del conte angioino - Fulk Nerra,...
Questa è la prima biografia completa di Fulk...
Fulk Nerra, il console neo-romano 987-1040: una biografia politica del conte angioino - Fulk Nerra, the Neo-Roman Consul 987-1040: A Political Biography of the Angevin Count

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)