La guerra all'errore: Israele, l'Islam e il Medio Oriente

Punteggio:   (4,7 su 5)

La guerra all'errore: Israele, l'Islam e il Medio Oriente (Martin Kramer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che affrontano vari argomenti legati a Israele, all'Islam e al Medio Oriente. È stato lodato per la ricerca approfondita e l'analisi perspicace, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che si allontanasse dai loro interessi primari nell'ambito della politica mediorientale.

Vantaggi:

Saggi ben studiati, argomentazioni metodiche, analisi approfondite, discussioni particolarmente illuminanti su argomenti come il punto di vista di MLK su Israele e uno stile di scrittura chiaro.

Svantaggi:

Alcuni articoli non sono direttamente collegati a Israele e all'Islam, il che potrebbe non catturare l'interesse di tutti i lettori. Alcuni lettori si aspettavano una discussione più mirata sulla politica mediorientale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War on Error: Israel, Islam and the Middle East

Contenuto del libro:

In "La guerra all'errore", lo storico e analista politico Martin Kramer presenta una serie di casi di studio, alcuni basati su ricerche innovative e altri su analisi provocatorie, che correggono la disinformazione che offusca la comprensione del Medio Oriente da parte del pubblico.

Offre inoltre un'esplorazione forense di come la disinformazione nasce e diventa "fatto". Il libro è suddiviso in cinque temi: L'orientalismo e gli studi sul Medio Oriente, una delle principali vittime delle guerre culturali; l'islamismo, massicciamente travisato dagli apologeti; la politica araba, generatrice di sorprese deludenti; la storia di Israele, manipolata da revisionisti sconsiderati; gli ebrei americani e Israele, oggetto di fantasie irrazionali.

Kramer mostra come l'errore permei il dibattito su ciascuno di questi temi, creando immagini distorte che causano fallimenti politici. Kramer affronta le questioni con lo spirito di un implacabile fact-checker. Le truppe israeliane hanno massacrato gli arabi palestinesi a Lydda nel luglio 1948? Il bestseller "Exodus" è stato concepito da un pubblicitario? Martin Luther King Jr.

ha descritto l'antisionismo come antisemitismo? Un importante film documentario successivo all'11 settembre ha deliberatamente distorto la storia dell'Islam? Israele ha spinto gli Stati Uniti alla guerra in Iraq? Kramer mette in discussione anche i paradigmi: la "primavera araba", la mappa del Medio Oriente e i collegamenti. Lungo il percorso, accumula nuove prove, smaschera le negligenze e fornisce risposte definitive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412864992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra all'errore: Israele, l'Islam e il Medio Oriente - The War on Error: Israel, Islam and the...
In "La guerra all'errore", lo storico e analista...
La guerra all'errore: Israele, l'Islam e il Medio Oriente - The War on Error: Israel, Islam and the Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)