La guerra al traffico di esseri umani: La politica degli Stati Uniti: una valutazione

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guerra al traffico di esseri umani: La politica degli Stati Uniti: una valutazione (Anthony DeStefano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione completa e ben studiata della tratta di esseri umani negli Stati Uniti, discutendo sia le complessità del problema che le inadeguatezze delle politiche attuali. Il testo sottolinea la necessità di una maggiore consapevolezza e comprensione del problema da parte dell'opinione pubblica ed è presentato in modo accessibile sia ai lettori profani che agli specialisti.

Vantaggi:

Ben studiato e completo
accessibile ai lettori generici
offre spunti preziosi per gli specialisti
prospettiva equilibrata e imparziale
evidenzia le complessità della tratta di esseri umani
fornisce una valutazione critica delle politiche statunitensi.

Svantaggi:

Può mettere in discussione punti di vista consolidati sul traffico di esseri umani che alcuni lettori potrebbero trovare scomodi; si concentra molto sulla critica politica, che potrebbe non interessare tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War on Human Trafficking: U.S. Policy Assessed

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti hanno assunto un ruolo di primo piano negli sforzi per porre fine al traffico internazionale di esseri umani, ovvero lo spostamento di persone da un Paese all'altro, di solito con la frode, allo scopo di sfruttarne il lavoro. Tra gli esempi che hanno conquistato le prime pagine dei giornali ci sono i 300 immigrati cinesi che sono stati contrabbandati negli Stati Uniti sulla nave Golden Venture e le giovani donne messicane contrabbandate dalla famiglia Cadena in Florida, dove sono state costrette a prostituirsi e confinate in roulotte.

La comprensione del traffico di esseri umani da parte dell'opinione pubblica si basa su storie terribili come queste, di cui i media si occupano in modo drammatico, ma di solito di breve durata. La storia più complicata e a lungo termine di come si è evoluta la politica sulla tratta è stata ampiamente ignorata. In The War on Human Trafficking, Anthony M. DeStefano ripercorre un decennio di reportage sulle battaglie politiche che hanno circondato gli sforzi per abolire queste pratiche, aiutando i lettori a comprendere il lavoro forzato degli immigrati come un'importante storia di diritti umani a livello globale.

DeStefano descrive in dettaglio gli eventi che hanno portato alla creazione del Trafficking Victims Protection Act del 2000, la legge federale che per prima ha affrontato il fenomeno della tratta di persone. Egli valuta l'efficacia della legge del 2000 e della sua progenie, mostrando le difficoltà incontrate dai procuratori federali nel costruire casi penali contro i trafficanti. Il libro descrive anche le tensioni che si sono create quando l'amministrazione Bush ha cercato di usare le leggi sulla tratta per attaccare la prostituzione e mostra come la risposta americana a queste attività criminali sia stata influenzata dagli eventi dell'11 settembre e dalla guerra in Iraq.

Separando la politica dalla pratica, questo importante libro va oltre le storie sensazionali di servitù sessuale per mostrare che la tratta di esseri umani ha una portata molto più ampia ed è inestricabile dalle potenti condizioni economiche che spingono gli immigrati a mettersi in pericolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813544182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci preghiere a cui Dio dice sempre di sì: Risposte divine ai problemi più difficili della vita -...
Sono stati scritti migliaia di libri sulla...
Dieci preghiere a cui Dio dice sempre di sì: Risposte divine ai problemi più difficili della vita - Ten Prayers God Always Says Yes to: Divine Answers to Life's Most Difficult Problems
30 giorni per una nuova vita: Una guida per trasformarsi dalla testa all'anima - 30 Days to Your New...
La felicità. Tutti la desiderano, ma non tutti ce...
30 giorni per una nuova vita: Una guida per trasformarsi dalla testa all'anima - 30 Days to Your New Life: A Guide to Transforming Yourself from Head to Soul
La guerra al traffico di esseri umani: La politica degli Stati Uniti: una valutazione - The War on...
Gli Stati Uniti hanno assunto un ruolo di primo...
La guerra al traffico di esseri umani: La politica degli Stati Uniti: una valutazione - The War on Human Trafficking: U.S. Policy Assessed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)