La guerra al contante: come le banche e un governo assetato di potere vogliono confiscare i vostri contanti, rubare la vostra libertà e tracciare ogni vostro dollaro

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra al contante: come le banche e un governo assetato di potere vogliono confiscare i vostri contanti, rubare la vostra libertà e tracciare ogni vostro dollaro (David McRee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione delle implicazioni del passaggio a una società senza contanti, evidenziando la sorveglianza governativa e la diminuzione delle libertà legate alle transazioni in contanti. È ricco di informazioni, ben studiato, e si rivolge ai lettori preoccupati per la privacy e il controllo finanziario.

Vantaggi:

Contenuto informativo e illuminante
lettura facile e veloce
ben studiato con numerosi riferimenti
sensibilizza sulle politiche governative e sull'industria bancaria
fa luce sulle implicazioni di una società senza contanti
consigliato a chiunque si preoccupi della privacy.

Svantaggi:

Soluzioni limitate fornite
alcuni lettori l'hanno trovato un po' scialbo
alcuni sono rimasti delusi per la mancanza di consigli praticabili
alcuni ritengono che il titolo possa svalutare il contenuto del libro.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War on Cash: How Banks and a Power-Hungry Government Want to Confiscate Your Cash, Steal Your Liberty and Track Every Dollar You Sp

Contenuto del libro:

La guerra al contante: come le banche e un governo assetato di potere vogliono confiscare i vostri contanti, rubare la vostra libertà e tracciare ogni dollaro che spendete. And How to Fight Back è un campanello d'allarme per tutti sulle tattiche utilizzate dai governi per limitare l'uso del contante da parte del pubblico e per abusare delle leggi per i propri scopi.

Forze potenti stanno minacciando la vostra libertà finanziaria. In tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti d'America, i governi, alcuni accademici, le banche e le organizzazioni non governative (nonprofit) stanno lavorando in modo coordinato per impedirvi di usare il contante. Vogliono che non abbiate altra scelta se non quella di pagare tutto ciò che acquistate con sistemi di pagamento elettronici. Vogliono che non possiate andare in banca a prelevare il vostro denaro in contanti. Vogliono che abbiate paura di avere più di qualche dollaro in contanti addosso, in casa o in macchina.

In The War on Cash, David McRee:

⬤ Spiega le tattiche utilizzate dai governi e dai loro alleati bancari e finanziari per limitare l'uso del contante da parte del pubblico e per abusare delle leggi per i propri scopi.

⬤ Spiega come le grandi società di elaborazione dei pagamenti capiscano che ottenere una parte di ogni transazione finanziaria nel mondo vale trilioni di dollari.

⬤ Dettaglia perché anche l'industria della raccolta dei dati sta bramando il potenziale di profitto della raccolta, dell'analisi e della vendita massiccia di dati, costandovi denaro e la vostra privacy e libertà personali.

⬤ Comprende come l'uso e il possesso di denaro contante siano essenziali per una società libera e prospera.

McRee fornisce al lettore le informazioni e gli strumenti per contrastare il controllo governativo e il collettivismo, il capitalismo e la libertà individuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630061531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra al contante: come le banche e un governo assetato di potere vogliono confiscare i vostri...
La guerra al contante: come le banche e un...
La guerra al contante: come le banche e un governo assetato di potere vogliono confiscare i vostri contanti, rubare la vostra libertà e tracciare ogni vostro dollaro - The War on Cash: How Banks and a Power-Hungry Government Want to Confiscate Your Cash, Steal Your Liberty and Track Every Dollar You Sp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)