La guarnigione più lontana - Reggimenti imperiali in Nuova Zelanda 1840-1870

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guarnigione più lontana - Reggimenti imperiali in Nuova Zelanda 1840-1870 (Adam Davis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Furthest Garrison - Imperial Regiments in New Zealand 1840-1870

Contenuto del libro:

The Furthest Garrison si concentra sulle forze imperiali in Nuova Zelanda, con particolare riferimento ad Auckland. I lavori esistenti si sono concentrati esclusivamente sulla condotta delle guerre neozelandesi (Maori) tra il 1846 e il 1866. Sebbene ciò sia di per sé di indubbia importanza, esiste un ulteriore aspetto inesplorato del conflitto in termini di impatto sulla guarnigione e, a sua volta, sulla popolazione civile.

Auckland era il fulcro della presenza militare britannica in Nuova Zelanda e la caserma svolgeva un ruolo fondamentale nella società coloniale locale, dagli sport come il cricket e le corse dei cavalli all'intrattenimento, fino all'approvvigionamento delle scorte del reggimento. Le relazioni civili-militari comprendevano anche la fornitura di aiuti al potere civile, mentre la disciplina e la salute della guarnigione avevano un impatto anche sui civili. La questione dei rifornimenti, in particolare, non è stata studiata in dettaglio nel caso di nessun'altra guarnigione imperiale in questo periodo. Molti soldati di stanza in Nuova Zelanda, dopo il servizio, rimasero come coloni, lavorando nelle fattorie e in altri mestieri, contribuendo a formare la società coloniale.

Questo libro si propone di affrontare l'area trascurata dell'interazione sociale tra l'esercito britannico e la popolazione civile all'interno dell'Impero britannico, facendo riferimento alla Nuova Zelanda tra il 1840 e il 1870. Le pubblicazioni in questo settore sono ancora limitate e molte sono inedite. Esistono opere più generali per i periodi precedenti, come la guerra d'indipendenza americana e lo studio delle guarnigioni nelle Indie occidentali tra il 1792 e il 1825. L'India è stata relativamente trascurata. Anche gli studi pubblicati sui domini bianchi in quest'area di studio sono relativamente limitati; l'esperienza australiana si è limitata a opere divulgative. Mentre il Canada e il Sudafrica sono stati oggetto di studi accademici sulla vita dei Garrison all'interno di queste colonie.

Il libro si rivolge allo storico accademico, sia militare che coloniale, e al lettore generale che ha interesse per la storia britannica e per le relazioni civili-militari, o che desidera comprendere meglio come l'esercito operava al di fuori della Gran Bretagna. Il libro si aggiunge alla storiografia della Nuova Zelanda coloniale e al crescente interesse per l'interazione delle guarnigioni con le popolazioni civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911628293
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Imperial Regiments in New Zealand 1840-1870
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giornale della Società del Folklore del Missouri (Vols. 40-41): Folkloristi emergenti - Missouri...
Emerging Folklorists presenta un lavoro...
Giornale della Società del Folklore del Missouri (Vols. 40-41): Folkloristi emergenti - Missouri Folklore Society Journal (Vols. 40-41): Emerging Folklorists
La guarnigione più lontana - Reggimenti imperiali in Nuova Zelanda 1840-1870 - Furthest Garrison -...
The Furthest Garrison si concentra sulle forze...
La guarnigione più lontana - Reggimenti imperiali in Nuova Zelanda 1840-1870 - Furthest Garrison - Imperial Regiments in New Zealand 1840-1870
Gli uccelli nella nostra vita: Abitare in un mondo aviario - Birds in Our Lives: Dwelling in an...
Che cosa ci attira degli uccelli in tutta la loro...
Gli uccelli nella nostra vita: Abitare in un mondo aviario - Birds in Our Lives: Dwelling in an Avian World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)