Punteggio:
Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per la capacità dell'autore di rendere la storia militare accessibile a un pubblico più vasto. Copre 300 anni di storia dei Black Watch, intrecciando storie personali e campagne militari. Tuttavia, alcuni lettori lo criticano per le inesattezze fattuali e l'omissione di dettagli critici riguardanti alcune battaglie.
Vantaggi:Narrazione estremamente leggibile e coinvolgente.
Svantaggi:Intreccia con successo le storie personali dei soldati con la storia militare.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Black Watch: Fighting in the Frontline 1899-2006
Costituito in reggimento nel 1739 e chiamato così per il tartan scuro dei kilt dei suoi soldati, il Black Watch ha combattuto in quasi tutti i principali conflitti nazionali e d'impero tra il 1745 e i giorni nostri e ha una reputazione senza pari.
Dopo The Highland Furies, in cui ha tracciato la storia del reggimento fino al 1899, Victoria Schofield racconta la storia dei Black Watch nel XX e XXI secolo. Ne ripercorre le sorti attraverso la seconda guerra sudafricana, due guerre mondiali, i “troubles” in Irlanda del Nord e la guerra in Iraq, fino alla fusione dei Black Watch con altri cinque reggimenti per formare il Royal Regiment of Scotland nel 2006.
Attingendo a diari, lettere e interviste, Victoria Schofield intreccia i molti fili della storia in una narrazione epica di un corpo eroico di ufficiali e uomini. Nelle sue mani sicure, la storia dei Black Watch non è un'arida recita di campagne e onorificenze di battaglia, ma un resoconto gratificante delle fortune di guerra di un reggimento che ha svolto un ruolo di rilievo nella storia britannica e mondiale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)