La Guardia Nazionale del Missouri: Proteggere il fronte interno durante la Grande Guerra

La Guardia Nazionale del Missouri: Proteggere il fronte interno durante la Grande Guerra (Petra DeWitt)

Titolo originale:

The Missouri Home Guard: Protecting the Home Front During the Great War

Contenuto del libro:

Il Missouri fu uno dei molti Stati che istituirono un'organizzazione di difesa per assumere i compiti della Guardia Nazionale che era stata federalizzata per il servizio militare quando gli Stati Uniti dichiararono guerra alla Germania nel 1917.

I compiti di questa Guardia Nazionale volontaria includevano le tradizionali responsabilità della Guardia Nazionale, come fornire un addestramento militare introduttivo agli uomini arruolabili, proteggere le infrastrutture cruciali da potenziali attività nemiche e mantenere l'ordine pubblico durante l'attivismo sindacale. La Guardia Nazionale aveva anche la funzione di preservare il patriottismo e ridurre l'opposizione alla guerra.

Il servizio nella Guardia era un modo per dimostrare fedeltà al proprio Paese, in particolare per i tedeschi americani, che erano spesso sospettati di essere inaffidabili. Molti tedeschi americani del Missouri si arruolarono con entusiasmo per dissipare ogni sospetto di tradimento, mentre altri si trovarono divisi tra la madrepatria e la loro nuova patria. Gli uomini troppo anziani o esenti dalla leva per altri motivi trovarono un senso nell'aiutare lo sforzo bellico attraverso la Guardia Nazionale, guadagnando al contempo il rispetto della comunità.

Per ragioni simili, anche le donne cercarono di unirsi all'organizzazione, così come gli afroamericani, alcuni dei quali formarono unità di "Negro Home Guard". Informata dalle dinamiche di razza, genere ed etnia, la considerazione di DeWitt su questa organizzazione poco studiata ma importante esamina la definizione fluttuante di patriottismo e la questione molto reale di chi aveva e chi non aveva il privilegio della cittadinanza e dell'accettazione nella società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826222664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Guardia Nazionale del Missouri: Proteggere il fronte interno durante la Grande Guerra - The...
Il Missouri fu uno dei molti Stati che istituirono...
La Guardia Nazionale del Missouri: Proteggere il fronte interno durante la Grande Guerra - The Missouri Home Guard: Protecting the Home Front During the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)