La guardia d'onore di Miss Mary

Punteggio:   (5,0 su 5)

La guardia d'onore di Miss Mary (C. Bowman Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La guardia d'onore di Miss Mary è un romanzo storico ben fatto, ambientato durante la Guerra Civile Americana, che intreccia una narrazione avvincente di intrighi, romanticismo e azione militare. L'autrice integra perfettamente elementi storici e di finzione e fornisce uno sviluppo dettagliato dei personaggi sullo sfondo di eventi storici significativi.

Vantaggi:

Ben scritto e dal ritmo incalzante
abile miscela di personaggi storici e di fantasia
alta suspense che tiene impegnato il lettore
ricco sviluppo dei personaggi
ampia ricerca storica
cattura lo spirito e i dettagli dell'epoca della Guerra Civile
ha qualità cinematografiche che suggeriscono che potrebbe essere adattato per il cinema.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il titolo fuorviante, in quanto suggerisce una storia più leggera piuttosto che i temi seri dell'amore e del conflitto; la narrazione potrebbe essere troppo incentrata sugli aspetti militari per i meno interessati a questo genere.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss Mary's Honor Guard

Contenuto del libro:

Un ufficiale della cavalleria confederata salva valorosamente la sua innamorata, Mary, quando viene catturata dall'esercito dell'Unione e accusata di spionaggio. La ragazza deve quindi fuggire attraverso il Sud in un mare di pericoli. Mentre lei si mette in salvo, l'ufficiale si addentra nel territorio dell'Unione con la cavalleria di Morgan. Quando l'unità viene intrappolata, lui deve sfuggire alla cattura lavorando come spia dietro le linee dell'Unione finché non riesce a tornare da lei... se è sopravvissuta.

L'esercito dell'Unione, in cerca di sangue, gli dà la caccia mentre lui mette a rischio la sua vita per ritrovarla.

Questa storia emozionante e commovente, ambientata tra la violenza e la distruzione della Guerra Civile, parla della qualità speciale che rende i soldati temibili e le famiglie indistruttibili. Dopo una grande tragedia, imparano a perseverare e a proteggere le cose che contano davvero, continuando a lottare anche quando la speranza non ha più ragione di esistere al di là di una sola forza motrice: l'amore.

Sull'autore

Don Bowman è cresciuto nel Sud in una famiglia direttamente legata alla "guerra", come veniva chiamata. L'interesse precoce per la storia, alimentato dai racconti dei figli di questi uomini, è sbocciato quando Don ha ricevuto una nomina all'Accademia militare degli Stati Uniti a West Point. Dopo la laurea, Don ha comandato a tutti i livelli, dal plotone al battaglione, e ha fatto parte di staff a tutti i livelli, dal battaglione al Dipartimento dell'Esercito. Ha insegnato alla Scuola Aviotrasportata e alla Scuola Ranger, di cui è stato vice direttore. Al termine della sua carriera in servizio attivo, è stato insignito della Stella d'argento, della Legion of Merit, della Distinguished Flying Cross, della Bronze Star Medal con V device e della Purple Heart. Ha ottenuto il Combat Infantryman Badge, l'Expert Infantryman Badge, il Ranger Tab, il Master Parachutist Badge, il Pathfinder Badge, l'Army General Staff Badge e l'Army Recruiter's Badge. Attualmente è il tesoriere della National Ranger Memorial Foundation, Inc. ed è un commercialista che esercita la professione a Columbus, in Georgia.

Don ha pubblicato articoli in riviste di servizio e ha contribuito alla rivista Infantry. Miss Mary's Honor Guard è il suo primo romanzo.

Elogi per Miss Mary

"Don Bowman racconta l'intrigante storia di una vivace bella del Sud che viaggia come spia ribelle condannata da una parte all'altra della Guerra Civile per evitare il cappio del boia nordista. La signorina Mary non è una seguace del campo, ma brandisce un frustino per difendersi e usa un fucile a canne mozze quando è in inferiorità numerica. Per i suoi spostamenti ottiene abilmente il sostegno di una schiera di generali che il lettore conosce sia in blu che in grigio. Una lettura facile, ricca di azione, fondata sui particolari della guerra a cavallo e basata su eventi di quel momento. Chi dice che le donne sono più brave a dare la vita che a prenderla - tranne uno o due mariti erranti". -- Volney F. Warner, generale dell'esercito degli Stati Uniti, in pensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604943986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guardia d'onore di Miss Mary - Miss Mary's Honor Guard
Un ufficiale della cavalleria confederata salva valorosamente la sua innamorata, Mary, quando viene...
La guardia d'onore di Miss Mary - Miss Mary's Honor Guard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)