La griglia

Punteggio:   (5,0 su 5)

La griglia (Payne Mandel Eli)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Grid

Contenuto del libro:

La Griglia è un insieme di storie su diverse epoche di guerra (o diverse fine della civiltà). È una sequenza.

È una raccolta di quelle che, sebbene talvolta scritte come prosa, si rivelano essere poesie. La stranezza formale e narrativa è avvincente; la sensazione di saltare attraverso una serie di note a piè di pagina è esaltante quando le poesie si ingegnano a raccontare una serie particolare di storie, classiche e moderne, su diverse epoche di guerra... Poesie e traduzioni: La Griglia evoca la fine dei mondi, antichi e moderni.

Il suo arco temporale è di quattromila anni con le loro ricorrenti apocalissi. Ovidio è presente, con le sue amare lettere d'esilio e le istruzioni del primo ministro ai comandanti dei sottomarini nucleari.

Le continuità tra antico e moderno, la loro connessione, funzionano come un dialogo. Le rovine dell'Occidente sono rivelate senza nostalgia.

La sequenza del titolo mette insieme frammenti d'archivio in un saggio lirico su Alice Kober, la studiosa “dimenticata” dietro la decifrazione dell'antico sistema di scrittura Lineare B.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800173293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La griglia - The Grid
La Griglia è un insieme di storie su diverse epoche di guerra (o diverse fine della civiltà). È una sequenza. È una raccolta di quelle che, sebbene talvolta...
La griglia - The Grid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)