La Grecia per tutti

Punteggio:   (4,3 su 5)

La Grecia per tutti (Carlos Garca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro fornisce un'introduzione chiara, concisa e coinvolgente alla storia dell'Antica Grecia, rendendola accessibile a un ampio pubblico, dai principianti a coloro che hanno una conoscenza pregressa. La scrittura di García Gual è lodata per la sua chiarezza e lo stile piacevole, supportato da una solida bibliografia, che ne accresce il valore educativo.

Vantaggi:

Presentazione chiara e concisa della storia della Grecia antica
stile di scrittura coinvolgente e piacevole
adatto a diversi lettori, compresi i principianti e gli esperti
ben strutturato e supportato da buoni riferimenti
eccellente per una rapida consultazione e rilettura.

Svantaggi:

Non è pensato per un uso accademico; alcuni potrebbero trovarlo breve, con meno di 190 pagine.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grecia Para Todos

Contenuto del libro:

La storia dell'antica Grecia, la sua cultura e la sua eredità in un racconto che si rivolge a tutti i pubblici.

“Un invito a un viaggio immaginario e sentimentale nell'antica Grecia, che è ancora molto viva e ha guidato con coraggio i nostri modi di pensare e di essere nel mondo”.

La civiltà greca ha lasciato un'importante eredità tra noi, anche se spesso non ne conosciamo l'origine. Con un tono piacevole e accessibile a tutti i lettori, Carlos García Gual ci racconta la nascita della civiltà greca, la rivalità tra Atene e Sparta, le lotte per l'egemonia nel Mediterraneo, lo sviluppo della polis e della democrazia, del pensiero, della filosofia e della scienza; l'arte greca, le relazioni sociali e familiari, la mitologia, la letteratura e persino i giochi atletici che oggi imitiamo.

Nella Grecia per tutti scopriamo quelle cose in cui i Greci sono stati pionieri e che sono ancora con noi oggi, con le loro somiglianze e differenze, anche nelle parole che usiamo per nominarle: democrazia, Olimpiadi, filosofia, storia, teologia, e così via. Queste pagine vogliono essere un invito a un viaggio immaginario e sentimentale in quella Grecia che è ancora molto viva in varie immagini dell'arte e della cultura, che rivive latente in tanti termini della nostra lingua e che ha guidato con coraggio il nostro modo di pensare e di stare al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075692609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Grecia per tutti - Grecia Para Todos
La storia dell'antica Grecia, la sua cultura e la sua eredità in un racconto che si rivolge a tutti i pubblici.“Un invito a un viaggio...
La Grecia per tutti - Grecia Para Todos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)