La grazia salva tutto

Punteggio:   (4,7 su 5)

La grazia salva tutto (David Artman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La grazia salva tutti: la necessità dell'universalismo cristiano” di David Artman presenta un caso convincente e accessibile per l'universalismo cristiano. Esplora la grazia e l'amore di Dio, sostenendo che alla fine tutti saranno salvati. Attraverso argomentazioni logiche e riferimenti scritturali, mette in discussione le dottrine tradizionali sull'inferno e presenta una visione speranzosa della salvezza divina. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e stimolante, sia come introduzione all'universalismo che come profonda rivalutazione della natura di Dio.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e conciso che rende accessibili concetti teologici complessi.
Esplorazione approfondita dei passi biblici relativi all'universalismo.
Incoraggia una visione fiduciosa dell'amore e della grazia di Dio.
Fornisce un quadro ben argomentato che risuona con i lettori che mettono in discussione la visione tradizionale dell'inferno.
Narrazioni personali coinvolgenti e un tono pastorale migliorano la relatività e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema dell'universalismo controverso o difficile da accettare.
Il libro non affronta tutte le sfumature teologiche, per cui alcuni lettori potrebbero desiderare un approfondimento su questioni specifiche.
Sebbene semplifichi argomenti complessi, i puristi potrebbero ritenere che semplifichi eccessivamente o sorvoli sui dibattiti teologici storici.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grace Saves All

Contenuto del libro:

La grazia è sorprendente. Su questo tutti i cristiani sono d'accordo.

Eppure quasi tutte le forme di cristianesimo pongono limiti significativi alla grazia. Quelle forme di cristianesimo che proclamano che la grazia da sola salva davvero, in genere non credono che Dio dia la grazia a tutti, mentre quelle forme di cristianesimo che proclamano che Dio dà la grazia a tutti in genere non credono che la grazia da sola salvi davvero. La grazia deve essere quella che salva da sola ma non va a tutti, oppure quella che va a tutti ma non salva da sola? In Grace Saves All, David Artman sostiene che la grazia salva da sola e va a tutti.

Questo approccio inclusivo al cristianesimo viene variamente chiamato riconciliazione universale, salvezza universale o, forse più accuratamente, universalismo cristiano. Egli sostiene che l'approccio inclusivo/universalista cristiano è necessario perché offre l'unica teologia cristiana che difende con successo la bontà di Dio.

Ne consegue logicamente che se Dio è tutto buono, onnisciente e onnipotente, allora Dio deve essere anche tutto salvatore. Spesso liquidato come una moderna teologia del benessere, l'universalismo cristiano è una teologia antica, ortodossa e biblica, esposta dai primi cristiani e dai primi padri della Chiesa.

Artman porta la meritata attenzione su questa meravigliosa spiritualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532650895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grazia salva tutto - Grace Saves All
La grazia è sorprendente. Su questo tutti i cristiani sono d'accordo. Eppure quasi tutte le forme di cristianesimo pongono limiti...
La grazia salva tutto - Grace Saves All
La grazia salva tutto - Grace Saves All
La grazia è sorprendente. Su questo tutti i cristiani sono d'accordo. Eppure quasi tutte le forme di cristianesimo pongono limiti...
La grazia salva tutto - Grace Saves All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)