La grazia può condurci a casa: Un appello cristiano per porre fine al fenomeno dei senzatetto

Punteggio:   (4,8 su 5)

La grazia può condurci a casa: Un appello cristiano per porre fine al fenomeno dei senzatetto (Kevin Nye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Grace Can Lead Us Home di Kevin Nye presenta un'esplorazione compassionevole e informativa del fenomeno dei senzatetto, unendo aneddoti personali e statistiche per coinvolgere i lettori nella comprensione e nella risoluzione della complessità del problema. Il libro incoraggia i lettori a ripensare le loro percezioni e azioni nei confronti dei senzatetto, sostenendo un approccio più attivo e pieno di grazia. Molti lettori lo hanno trovato stimolante, trasformativo e catalizzatore di discussioni e azioni.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura
mescola storie personali e statistiche
incoraggia la compassione e sfida le idee preconcette sui senzatetto
offre suggerimenti pratici per l'impegno
fornisce una prospettiva informata e piena di speranza
ispira i lettori a sostenere la giustizia sociale e le soluzioni abitative
è adatto sia ai singoli che ai gruppi di discussione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati impegnativi o conflittuali
alcuni hanno detto che potrebbe suscitare sensi di colpa o di inadeguatezza riguardo al coinvolgimento personale nei confronti dei senzatetto
non tutti i lettori potrebbero essere d'accordo con i punti di vista di Nye, soprattutto nei circoli cristiani conservatori o tradizionali.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grace Can Lead Us Home: A Christian Call to End Homelessness

Contenuto del libro:

Eppure, mentre questa crisi continua a crescere, rimane una di quelle di cui si parla di meno, soprattutto nelle chiese. Anche laddove esistono compassione ed empatia, la complessità del problema dei senzatetto può farci sentire bloccati, sopraffatti o insensibili all'esistenza di persone non alloggiate nelle nostre città e nei nostri quartieri”.

Riportando il suo lavoro nei servizi per i senzatetto, il ministro e avvocato Kevin Nye presenta ai lettori i Cristo che ha incontrato nelle tende, nei rifugi e nei centri di accoglienza. Egli demistifica il fenomeno dei senzatetto addentrandosi in questioni complesse come gli alloggi a prezzi accessibili, le malattie mentali, le dipendenze e altro ancora, reimmaginando il nostro approccio teologico a questi temi e spiegandoci come si intersecano con il fenomeno dei senzatetto.

Questo libro approfondito e intimo ci mostra che, dai margini, Gesù ha qualcosa da insegnare a tutti noi sulla grazia, qualcosa che potrebbe cambiare completamente il panorama dei senzatetto, se siamo pronti ad ascoltarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513810515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grazia può condurci a casa: Un appello cristiano per porre fine al fenomeno dei senzatetto -...
Eppure, mentre questa crisi continua a crescere,...
La grazia può condurci a casa: Un appello cristiano per porre fine al fenomeno dei senzatetto - Grace Can Lead Us Home: A Christian Call to End Homelessness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)