Punteggio:
Il libro “La grazia nell'invecchiamento” di Kathleen Singh è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione dell'invecchiamento dal punto di vista fisico, emotivo e spirituale. I lettori lo trovano trasformativo e incoraggiante, e li aiuta a navigare nel loro processo di invecchiamento con saggezza e grazia. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi con la qualità della produzione e un'eccessiva enfasi sulla spiritualità buddista, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.
Vantaggi:⬤ Approfondimenti trasformativi sull'invecchiamento
⬤ accessibile e ben scritto
⬤ include belle citazioni e storie coinvolgenti
⬤ armonizzato con varie tradizioni di fede
⬤ guida pratica per la crescita personale
⬤ supporto e convalida per le persone che affrontano l'invecchiamento e la perdita
⬤ prezioso per le discussioni di gruppo.
⬤ Problemi di qualità della produzione, come pagine mancanti
⬤ alcuni lettori ritengono che ci sia un'eccessiva enfasi sul buddismo e toni fatalistici
⬤ alcuni ritengono che il contenuto sia un po' ripetitivo o superficiale
⬤ alcuni sono delusi quando lo confrontano con il precedente lavoro di Singh, “La grazia di morire”.
(basato su 156 recensioni dei lettori)
The Grace in Aging: Awaken as You Grow Older
Imparate a usare gli ultimi anni per il risveglio e la crescita spirituale.
Incoraggiante, stimolante e pratico, La grazia di invecchiare invita tutti coloro che hanno sperimentato il desiderio spirituale di risvegliarsi negli anni del tramonto. Poiché l'invecchiamento, di per sé, non porta alla maturità spirituale, La grazia nell'invecchiamento suggerisce ed esplora le cause e le condizioni che possiamo creare nella nostra vita, proprio mentre la stiamo vivendo, per consentire il risveglio - trasformando le prevedibili sofferenze dell'invecchiamento in profonde opportunità di crescita in chiarezza, amore, compassione e pace.
Kathleen Dowling Singh razionalizza insegnamenti vasti e complessi in mezzi abili e saggi punti di vista. Il linguaggio diretto e le domande penetranti portano gli insegnamenti di Singh alla luce della nostra vita; la natura contemplativa di ogni capitolo consente una profondità di indagine fuori dal comune. Esempi tratti dalla nostra vita e dal chiacchiericcio della nostra mente toccano personalmente il lettore, offrendogli la possibilità di assorbire profondamente le implicazioni e di fare il lavoro di liberazione della propria mente. Ecumenico nello spirito, nel tono e nel linguaggio, Singh offre la saggezza di insegnanti provenienti da diversi contesti spirituali: Chogyam Trungpa, gli Apostoli, Annie Dillard e altri ancora. Riducendo i nostri attaccamenti, diminuendo le nostre avversioni, sciogliendo ciò che ci lega, siamo testimoni della possibilità di risveglio per tutti gli esseri.
La Grazia nell'Invecchiamento offre linee guida per le persone anziane di qualsiasi tradizione sapienziale che desiderano risvegliarsi prima di morire; non c'è bisogno di grotte o ritiri di sette anni. Questa è una pratica spirituale per le vite che viviamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)