La grazia del re

Punteggio:   (4,4 su 5)

La grazia del re (Easter Smith Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione ben studiata e coinvolgente del periodo storico che circonda la dinastia York e l'epoca Tudor, presentando una nuova prospettiva sui personaggi storici. Pur cogliendo gli intrighi emotivi e politici dell'epoca, alcuni lettori hanno trovato prevedibili alcuni elementi della trama e meno coinvolgente la storia personale del protagonista.

Vantaggi:

Ben scritto e accuratamente studiato.
Offre un'interpretazione fresca e plausibile degli eventi e dei personaggi storici.
I personaggi sono rappresentati con sfumature di grigio piuttosto che con un'interpretazione rigorosamente buona o cattiva.
Le descrizioni dell'ambientazione storica sono vivide e coinvolgenti.
Mantiene l'accuratezza storica pur incorporando elementi di fantasia.
Lettura coinvolgente e piacevole per gli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' lungo e a volte noioso, soprattutto per quanto riguarda la storia personale di Grace.
Critiche alla prevedibilità e alla mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi rispetto ad altri autori del genere.
Le motivazioni del personaggio principale sono state considerate poco convincenti o superficiali.
Il confronto con altri autori rivela una mancanza di ricchezza percepita nei personaggi e nella narrazione.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King's Grace

Contenuto del libro:

L'autrice del bestseller Una rosa per la corona e Figlia di York prende una giovane donna di cui la storia si è accorta solo una volta e la mette alla ricerca della verità sull'omicidio di due ragazzi e di un uomo che si dichiara re. Tutto ciò che la storia sa di Grace Plantagenet è che era una figlia illegittima di Edoardo IV e una delle due assistenti a bordo del carro funebre della regina vedova.

Era quindi sorellastra dei famosi giovani principi che, quando questa storia inizia nel 1485, erano stati rinchiusi nella Torre dallo zio, Riccardo III, e si pensava fossero morti. Ma nel 1490, un giovane uomo si presenta alle corti d'Europa sostenendo di essere Riccardo, duca di York, il più giovane dei ragazzi, e cercando di rivendicare il trono che gli spetta dal primo re Tudor d'Inghilterra, Enrico VII.

Ma quest'uomo è chi dice di essere? Oppure è Perkin Warbeck, un burattino di Margherita di York, duchessa di Borgogna, decisa a riconquistare la corona per la sua famiglia York? Grace Plantagenet si trova nel mezzo di uno dei più grandi misteri della storia inglese. Se riuscirà a scoprire il destino dei principi e la vera identità di Perkin Warbeck, forse riuscirà a trovare il proprio posto nella sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416550457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regina per diritto - Queen by Right
Dalla pluripremiata autrice di Una rosa per la corona, Figlia di York e La grazia del re arriva un altro magistrale romanzo storico: la...
Regina per diritto - Queen by Right
Una rosa per la corona - Rose for the Crown
UN'EROINA INDIMENTICABILE,.UN RE INCOMPRESO DALLA STORIA,.UNA STORIA D'AMORE MAI RACCONTATA.In Una rosa per la corona, conosciamo...
Una rosa per la corona - Rose for the Crown
Amante reale - Royal Mistress
Dall'autrice di Una rosa per la corona e Figlia di York arriva un altro avvincente romanzo storico sulla famiglia York durante le Guerre delle...
Amante reale - Royal Mistress
Figlia di York - Daughter of York
La storia ci dice che l'intelligente, ricca e potente Margherita di York aveva tutto ciò che ogni donna poteva desiderare, tranne l'amore...
Figlia di York - Daughter of York
La grazia del re - The King's Grace
L'autrice del bestseller Una rosa per la corona e Figlia di York prende una giovane donna di cui la storia si è accorta solo una volta e...
La grazia del re - The King's Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)