La grazia del nulla: Navigare nella vita spirituale con il Beato Columba Marmion

Punteggio:   (4,4 su 5)

La grazia del nulla: Navigare nella vita spirituale con il Beato Columba Marmion (Cassian Koenemann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione della crescita spirituale attraverso la lente della grazia di Dio e il concetto di “nulla”, con particolare attenzione all'abbandono dell'autosufficienza. Sebbene molti lo trovino perspicace e trasformativo, alcuni recensori hanno notato che può essere difficile da comprendere, in particolare per coloro che non hanno una solida formazione in filosofia o teologia.

Vantaggi:

Il libro presenta un'esplorazione profonda e sistematica della teologia spirituale, in particolare delle opere di Columba Marmion. I recensori hanno apprezzato le sue intuizioni sull'umiltà e sull'affidamento alla grazia di Dio, con applicazioni pratiche per la crescita spirituale personale. L'erudizione è stata giudicata eccellente e molti hanno trovato i temi toccanti e arricchenti.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sottolineato che il libro è difficile da capire e può richiedere conoscenze accademiche di livello superiore, rendendolo meno accessibile ad alcuni lettori. La lettura iniziale può essere impegnativa e potrebbe scoraggiare chi non ha una formazione formale in filosofia o teologia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grace of Nothingness: Navigating the Spiritual Life with Blessed Columba Marmion

Contenuto del libro:

All'inizio del XX secolo, la teologia spirituale del Beato Columba Marmion, fondata su basi dogmatiche ed espressa in una prosa artistica, ha infiammato il mondo cattolico.

Un secolo dopo, in “La grazia del nulla”, padre Cassian Koenemann cerca di riaccendere quel fuoco per una nuova generazione con la sua ispirata presentazione delle principali intuizioni spirituali di Marmion. In questo compito egli porta la sensibilità di un monaco all'amicizia con Dio, l'attenzione di un insegnante ai frutti della teologia e l'attenzione di un teologo spirituale a fondare il tutto su fonti comprovate.

Marmion ci ricorda che Dio ci guarisce e ci perfeziona nella misura in cui glielo permettiamo, ma che spesso blocchiamo questa trasformazione attraverso un'orgogliosa “autosufficienza”, cercando di risolvere i nostri problemi con le nostre forze. Tuttavia, se solo riponiamo la nostra fiducia in Dio, riceveremo la grazia di cui abbiamo bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621388098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grazia del nulla: Navigare nella vita spirituale con il Beato Columba Marmion - The Grace of...
All'inizio del XX secolo, la teologia spirituale...
La grazia del nulla: Navigare nella vita spirituale con il Beato Columba Marmion - The Grace of Nothingness: Navigating the Spiritual Life with Blessed Columba Marmion
La grazia del nulla: Navigare nella vita spirituale con il Beato Columba Marmion - The Grace of...
All'inizio del XX secolo, la teologia spirituale...
La grazia del nulla: Navigare nella vita spirituale con il Beato Columba Marmion - The Grace of Nothingness: Navigating the Spiritual Life with Blessed Columba Marmion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)