La grazia costosa: Una visione contemporanea del libro di Bonhoeffer “Il costo del discepolato”.

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grazia costosa: Una visione contemporanea del libro di Bonhoeffer “Il costo del discepolato”. (Jon Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la natura trasformativa, incoraggiando i lettori a vivere una vita cristiana impegnata, offrendo al contempo spunti pratici e concetti teologici profondi. Il libro è stato lodato per aver reso accessibili e relazionabili idee complesse, anche se alcuni recensori esprimono insoddisfazione per l'uso di scritture parafrasate e percepiscono un allontanamento dall'intento originale di Bonhoeffer.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come sorprendente, umiliante e capace di cambiare la vita. Sfida i lettori ad approfondire la loro fede e la comprensione della grazia, presentando modi pratici per vivere in comunione con Gesù. Molti recensori ne apprezzano la leggibilità, il contenuto stimolante, la comprensione completa dell'amore e della grazia di Dio e la capacità di incoraggiare e rafforzare i lettori nel loro cammino spirituale.

Svantaggi:

Diversi lettori criticano l'uso della parafrasi della Bibbia “The Message”, ritenendo che ciò sminuisca la profondità della teologia di Bonhoeffer. Alcuni ritengono che il libro semplifichi eccessivamente o interpreti male le idee originali di Bonhoeffer, allineandosi troppo alle prospettive evangeliche contemporanee che considerano “grazia a buon mercato”. Alcuni recensori affermano anche di aver avuto difficoltà a confrontarsi pienamente con il libro.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Costly Grace: A Contemporary View of Bonhoeffer's the Cost of Discipleship

Contenuto del libro:

Nel 1937, alle soglie della guerra della Germania nazista contro il mondo,.

Dietrich Bonhoeffer scrisse quello che si rivelò uno dei libri più influenti del secolo.

libri più influenti del secolo, Il costo del discepolato. In esso sfidò la fede flaccida e i compromessi dei cristiani tedeschi.

cristiani, scrivendo notoriamente: "Quando Cristo chiama un uomo, lo invita a venire e a morire".

Ora, settantatré anni dopo la pubblicazione del libro, Jon Walker scrive Costly Grace: A Contemporary View of Dietrich Bonhoeffer's The Cost of Discipleship. Walker porta a una nuova generazione il messaggio senza tempo di Bonhoeffer sullo sfondo degli sconvolgimenti politici e dei cambiamenti sociali di oggi e di ciò che significa per coloro che affermano di seguire gli insegnamenti di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891126768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grazia costosa: Una visione contemporanea del libro di Bonhoeffer “Il costo del discepolato”. -...
Nel 1937, alle soglie della guerra della Germania...
La grazia costosa: Una visione contemporanea del libro di Bonhoeffer “Il costo del discepolato”. - Costly Grace: A Contemporary View of Bonhoeffer's the Cost of Discipleship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)