La grazia abile

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grazia abile (Chokgyur Lingpa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla pratica di Tara è apprezzato per la facilità di lettura, la concisione e le informazioni, che lo rendono adatto sia ai principianti che ai praticanti esperti. Tuttavia, alcune recensioni esprimono preoccupazione per le opinioni obsolete contenute nel testo e notano che potrebbe non contenere sufficiente materiale specifico direttamente collegato a Tara.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire, conciso, informativo, ottimo per l'autoapprendimento, applicabile sia ai principianti che ai praticanti esperti, guida chiara alla pratica, approfondimenti sulla filosofia buddista.

Svantaggi:

Contiene punti di vista obsoleti e patriarcali, manca di sufficiente materiale specifico incentrato esclusivamente su Tara, può richiedere alcune conoscenze preliminari, impegnativo per i principianti a causa della profondità del materiale.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skillful Grace

Contenuto del libro:

Tara è una figura di ispirazione per molti praticanti. Incarna le qualità più avvincenti e vitali del femminile: bellezza, grazia e capacità di nutrire, curare e proteggere. Inoltre, è una vera guerriera che sconfigge la paura e l'ignoranza. Si potrebbe dire che è la prima femminista buddista conosciuta.

Skillful Grace è un insieme di istruzioni sulla pratica delle divinità incentrate sul Buddha femminile Tara. Copre tutto dall'inizio alla fine. Contiene tutti i preliminari, la parte principale e gli yoga successivi. Ci sono le sadhane esterne e interne con Tara e il suo seguito di ventuno Tara che dissipano le varie paure. C'è anche la pratica più intima di Tara con la consorte. Il libro contiene tutti i dettagli sulla fase di sviluppo e descrive la fase di completamento sia con che senza attributi concettuali. Non viene tralasciato nulla. È assolutamente completo di tesori e istruzioni di Tulku Urgyen e Adeu Rinpoche, abilmente organizzati dal team di traduttori/autori composto da Erik Pema Kunsang e Marcia Binder Schmidt.

Esistono molte spiegazioni delle diverse pratiche di Tara. Tuttavia, Skillful Grace è unico nel suo genere in quanto delinea un intero percorso, prendendo Tara come supporto. Questo libro è diviso in tre sezioni principali. La prima è il testo fondamentale di questo ciclo, L'istruzione essenziale sulla triplice eccellenza, secondo il tesoro mentale dell'essenza profonda di Tara rivelato da Chokgyur Lingpa. Segue un commento a questo testo fondamentale di Tulku Urgyen Rinpoche. Segue il commento sintetizzato di Jamgon Kongtrul e Adeu Rinpoche sullo stesso testo. Per rendere quest'opera meno erudita e più applicabile ai praticanti, abbiamo deciso di parafrasare il commento di Jamgon Kongrtul e di fonderlo con l'insegnamento di Adeu Rinpoche.

Il libro è completato da una prefazione di Tara Bennett Goleman, autrice del best seller Alchimia emozionale, da un'introduzione approfondita di Marcia Schmidt e da varie appendici e note a piè di pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789627341611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grazia abile - Skillful Grace
Tara è una figura di ispirazione per molti praticanti. Incarna le qualità più avvincenti e vitali del femminile: bellezza, grazia e...
La grazia abile - Skillful Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)