La grazia

Punteggio:   (3,9 su 5)

La grazia (Kate Parkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grace” di Kate Parkinson è la storia ispiratrice di una giovane ballerina di nome Grace che scopre il suo talento per la pittura dopo essersi sentita scoraggiata dai suoi compagni di classe. La storia mostra l'importanza di abbracciare i propri doni e di apprezzare gli altri. Presenta illustrazioni accattivanti e promuove un messaggio positivo, anche se alcuni lettori hanno trovato superflua e scoraggiante l'inclusione di compagni di classe cattivi.

Vantaggi:

Una narrazione gioiosa e incoraggiante
insegna lezioni preziose sull'accettazione dei propri talenti
personaggi simpatici
illustrazioni accattivanti
adatto ai primi lettori
promuove la creatività attraverso l'arte e la danza.

Svantaggi:

La presenza di compagni di classe cattivi può disturbare i lettori più giovani; alcuni hanno trovato la trama deludente e non adatta all'uso in classe.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grace

Contenuto del libro:

Il nome di Grace potrebbe essere un po' improprio, perché non è affatto graziosa. Vuole diventare una ballerina, ma la danza non è il suo forte.

“Rinuncia, Grace”, le dicono le altre ragazze. Addolorata, Grace si dedica al disegno... e quando lo fa, inizia a sentirsi meglio.

Grace è brava a disegnare e le altre ragazze adorano i suoi lavori. Grace trova un modo per far parte del balletto usando il suo vero talento: dipinge le scenografie! Ma l'instancabile Grace continua anche a danzare in questa facile lettura che incoraggia i ragazzi a celebrare i propri doni speciali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823433179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grazia - Grace
Il nome di Grace potrebbe essere un po' improprio, perché non è affatto graziosa. Vuole diventare una ballerina, ma la danza non è il suo forte. “Rinuncia, Grace”,...
La grazia - Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)