La gravità umana: Un'analisi ingegneristica delle relazioni tra società e governo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La gravità umana: Un'analisi ingegneristica delle relazioni tra società e governo (Al Keller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Human Gravity: An Engineer's Analysis of Society-Government Relations

Contenuto del libro:

L'umanità vive all'interno di 4 vincoli irremovibili: la velocità della luce, la conservazione della massa-energia, l'inefficienza nella conversione del calore in lavoro e la legge della domanda. La società si forma per affrontare i vincoli. Il governo e la religione stabiliscono i confini della società per affrontare la modellazione e la manipolazione dei vincoli.

Una dimensione sociale, le conseguenze morali, e una dimensione governativa, l'equità, possono essere sviluppate dalle equazioni di conservazione della massa-energia per la società e la sua economia. Viene proposto un modello per mettere in relazione queste dimensioni sviluppando la Linea Operativa Societaria (SOL) e la definizione di Produttività.

La stabilità di una società può essere determinata dalle forze applicate alla SOL. Una società stabile equilibra le forze della produttività e dell'ordine rispetto a quelle dell'avversità. Un caso particolare delle forze che agiscono sul SOL porta alla definizione di un diritto, l'elemento fondamentale di una società libera.

Migliorare l'equità attraverso il governo che sottrae produttività alla società è la base della Società Gestita. Per rendere la società più equa, il governo preleva più produttività e riduce il libero esercizio dei diritti fino a richiedere una conformità totale.

Il ruolo del governo in una società libera può essere modellato paragonando la funzione economica della società a una struttura ingegneristica comune, la caldaia. Questo ruolo è paragonabile a quello di mantenere pulita l'acqua della caldaia rimuovendo la contaminazione attraverso il "blowdown". In una società gestita, il governo manipola il "blowdown" per aumentare il proprio potere e la propria influenza.

L'applicazione di questi modelli ingegneristici ci aiuta a comprendere i bilanci materiali ed energetici del nostro rapporto società-governo. Una società libera è in grado di prosperare grazie al trasferimento di energia spirituale non vincolata, mentre una società gestita è limitata dalla distribuzione finita delle cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400328680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gravità umana: L'analisi di un ingegnere sulle relazioni tra società e governo - Human Gravity:...
L'umanità vive all'interno di 4 vincoli...
La gravità umana: L'analisi di un ingegnere sulle relazioni tra società e governo - Human Gravity: An Engineer's Analysis of Society-Government Relations
La gravità umana: Un'analisi ingegneristica delle relazioni tra società e governo - Human Gravity:...
L'umanità vive all'interno di 4 vincoli...
La gravità umana: Un'analisi ingegneristica delle relazioni tra società e governo - Human Gravity: An Engineer's Analysis of Society-Government Relations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)